Arriva la conferma di assenze pesanti nella nazionale svedese che si presenterà al via del Tour de Ski il prossimo 28 dicembre. Come era già stato comunicato nei giorni scorsi, non ci sarà Frida Karlsson, che ha ridotto ampiamente il proprio allenamento ma per la quale non è stata ancora stabilita una data per il ritorno in gara. Non ce l’ha fatta neanche Ebba Andersson, fermata dal problema al ginocchio accusato dopo una caduta in allenamento negli ultimi giorni di preparazione.
Faranno il loro esordio nel Tour de Ski due atlete che stanno crescendo molto, Jonna Sundling e Moa Lundgren. Pure Maja Dahlqvist sarà al via della competizione alpina.
Tra gli uomini tornerà Calle Halfvarsson, dopo le assenze di Lillehammer, Davos e Planica, mentre sarà ancora assente Viktor Thorn.
CONVOCATI SVEZIA
Donne
Charlotte Kalla, Stina Nilsson, Jonna Sundling, Maja Dahlqvist, Moa Lundgren, Emma Ribom, Elina Rönnlund
Uomini
Calle Halfvarsson, Johan Häggström, Oskar Svensson, Jens Burman, Karl-Johan Westberg, Björn Sandström, Axel Ekström
La Svezia annuncia la squadra per il Tour de Ski: non ci sono Frida Karlsson ed Ebba Andersson

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica: quattro giovani azzurri al lavoro con Paolo Bernardi a Villach
L'ex allenatore responsabile della Squadra A è tornato in nazionale per allenare i più giovani
Salto con gli Sci – Eisenbichler vince il duello con Granerud nella qualificazione di Nizhny Tagil
Ancora una volta il tedesco è stato il migliore, imponendosi anche nella qualificazione russa; terza posizione per
Sci di fondo – Paolo Ventura felice dopo il Cermis: “Chiudo bene il Tour de Ski, il risultato di oggi aiuta il morale”
Si è chiuso positivamente il Tour de Ski di Paolo Ventura, che sul Cermis ha disputato la miglior gara della sua