Un direttore tecnico a trecentosessanta gradi, che segue da vicino anche i più giovani e l’IBU Cup, per rendersi ben conto di chi ha o meno i mezzi per raggiungere la Coppa del Mondo. Per questo motivo Fabrizio Curtaz ha seguito in questi giorni le gare di IBU Cup in Val Ridanna e ieri era presente anche a Valdidentro, dove si è svolta una sprint di Alpen Cup e Coppa Italia.
Fondoitalia ne ha approfittato per affrontare con lui diversi argomenti nell’intervista che segue. Dalle gare di Alpen Cup agli ottimi risultati ottenuti dagli juniores azzurri in IBU Cup Junior, passando per i risultati di Wierer, le possibilità di Alexia Runggaldier di tornare in Coppa del Mondo dopo l’ottimo podio in Val Ridanna e un pensiero sugli atleti valtellinesi.
VIDEO – Il dt Fabrizio Curtaz: “Dorothea Wierer è partita benissimo; Runggaldier in Coppa del Mondo? Vedremo”

Ti potrebbe interessare
La Norvegia di Schmid e Graabak vince in volata la team sprint della Val di Fiemme. L’Italia è quarta
Beffata la Germania, che ha completato il podio con Rydzek-Geiger e Frenzel-Riessle. Ottima prova degli azzurri
Biathlon – Andreas Zingerle: “Anterselva 2020 è stato il momento più bello, c’erano tante aspettative dopo le vittorie di Östersund”
La settimana scorsa è stata festeggiato ad Anterselva, per l’ennesima volta, in occasione della festa degli
Biathlon – Scandalo Viktor Maigurov: il presidente russo dice di essere laureato, ma per il tribunale non è così. “Deve dimettersi!”
Scandalo nel biathlon russo: il presidente Viktor Maigurov avrebbe mentito due volte in merito al proprio titolo di