Due assenze pesanti per la nazionale svedese nella trasferta di Lillehammer, dove è in programma lo skiathlon e la staffetta. Frida Karlsson e Calle Halfvarsson, inizialmente inseriti nella lista dei convocati, hanno dato forfait all’ultimo momento e saranno rimpiazzati da Emma Ribom e Marcus Ruus.
La Federazione Svedese ha chiarito nel comunicato stampa, che i due atleti svedesi non parteciperanno alla tappa svedese per i “sintomi di un raffreddore”.
Ricordiamo che nella squadra femminile già erano assenti Ebba Andersson, Stina Nilsson e Maja Dahlqvist, mentre in quella maschile è fuori dai giochi per il momento Viktor Thorn.
Nel negativo weekend di Ruka, Frida Karlsson aveva reso al di sotto delle aspettative, risultando comunque la migliore delle svedesi. Al termine dell’inseguimento aveva espresso così la propria delusione: «Su una scala da uno a dieci, sono delusa dieci. Sono veramente dispiaciuta, so cosa posso fare ma non riesco a tirarlo fuori. Dovremo parlare con il mio allenatore e il mental coach».
Non avrà occasione di rifarsi già a Lillehammer, dove si prospetta un dominio norvegese.
Fondo – Doppio forfait per la Svezia: Frida Karlsson e Calle Halfvarsson non saranno a Lillehammer

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Alla Slovenia la gara a squadre mista ai Mondiali juniores di Lake Placid
Giornata di chiusura anche per quanto riguarda il salto con gli sci alla 48ª edizione dei Campionati mondiali
Biathlon – Enkhbat, l’oro della Mongolia: “Questo è solo l’inizio della mia vita da atleta”. Nel mirino Giochi Asatici e Olimpiadi
Se si dovesse scegliere una sorpresa emersa dai risultati di questo inverno di biathlon, sarebbe difficile non
Biathlon – A Doll la sprint di Oberhof davanti a tre norvegesi. Migliore degli azzurri Bionaz, 18º
La Coppa del Mondo di biathlon entra nella seconda parte di stagione con il classico trittico