È un Martin Fourcade felicissimo quello che si è presentati ai microfoni dei media presenti a Östersund al termine dell’individuale da lui vinta davanti a tre compagni di squadra.
Un risultato straordinario per lui e per tutta la squadra che certifica definitivamente il ritorno ad altissimo livello del sette volte vincitore della classifica generale.
Il primo pensiero di Fourcade è stato proprio rivolto alla squadra: «È una vittoria che fa bene insieme a una squadra super competitiva, i pianeti erano tutti allineati. Penso che anche Antonin sarà oggi in euforia con tutti noi».
Poi il francese ha parlato della gara vinta in Svezia e di quel pettorale giallo che sfoggerà con orgoglio la prossima settimana: «Sono molto contento di prendere il pettorale giallo. L’inverno passato è stato molto difficile per me, ho sofferto. Sono orgoglioso di essere tornato a questo livello, ritrovare il desiderio di vincere. È stata una sfida enorme, la più difficile della mia vita. La stagione sarà meno facile rispetto a quelle vissute nei miei grandi anni, ne sono cosciente. Con questa vittoria entro a far parte del gioco, ho nuovamente la certezza di poter lottare tra i primi. Sicuramente il livello tra i migliori resta enorme. Il pettorale giallo torna a essere un obiettivo, non voglio perderlo».
Biathlon – Martin Fourcade: “Il pettorale giallo torna a essere un obiettivo”
Ti potrebbe interessare
Tanti fondisti e biatleti saranno al via della decima Ginkgo Stafetten a Castello di Fiemme
Sabato 13, non sarà uno di quelli “tutti in piedi sul divano” come intima Guido Meda commentando la MotoGP, ma
Biathlon: doppio sforzo per Alexia Runggaldier e Nicole Gontier
Le due atlete sono state convocate sia per le gare di IBU Cup in Norvegia, sia per Oestersund dove prenderà il via
PyeongChang 2018: Bis di Dahlmeier, Oro nell’Inseguimento
Lisa Vittozzi è undicesima, quindicesima Dorothea Wierer, 48° Nicole Gontier