Si è concluso con il test di 13km in tecnica classica insieme alla squadra russa, che si è svolto sabato pomeriggio, il raduno della squadra A azzurra di fondo a Rovaniemi.
Il gruppo formato da Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli e Stefan Zelger, insieme all’allenatore responsabile Stefano Saracco, e il resto dello staff, composto da Christophe Savoye, Marco Brocard, Ronald Carrara, Pietro Valorz, Francois Ronc Cella e Marta Fontana, ha raggiunto Rovaniemi lo scorso 11 novembre.
In queste due settimane gli azzurri hanno svolto un lavoro di avvicinamento alla tappa di Ruka, che aprirà la Coppa del Mondo il prossimo 29 novembre. Gli atleti italiani hanno sciato a bassa quota per poter lavorare sugli sci a ritmi più alti. Inoltre negli ultimi due weekend Pellegrino e compagni hanno anche avuto l’opportunità di sfidarsi con i russi in due gare FIS e il test citato in precedenza. De Fabiani ha saltato la gara FIS della settimana passata a causa di un problema alla schiena, che l’ha frenato per alcuni giorni, ma è tornato nuovamente nel test di sabato, ottenendo un riscontro positivo.
Ora gli ultimi giorni di lavoro, insieme alla squadra femminile, che domani partirà in direzione Kuusamo per l’esordio stagionale in Coppa del Mondo.
Fondo – Si è concluso l’ultimo raduno della Squadra A maschile: ora testa all’esordio di Ruka
Ti potrebbe interessare
Olimpiadi 2022 – La fiamma olimpica è giunta a Pechino: ecco il programma
La torcia olimpica è stata esposta alla Torre Olimpica di Pechino, prima di girare per alcune regioni della Cina.
Fondo, Lucia Scardoni: “Vorrei andare con continuità a punti anche nelle distance”
La veneta delle Fiamme Gialle è molto soddisfatta per come sta procedendo la preparazione: "Mi sono allenata molto
Combinata Nordica – Veronica Gianmoena: “A darmi fiducia non è il risultato, ma la consapevolezza del percorso intrapreso”
La stagione estiva si è aperta in maniera molto positiva per Veronica Gianmoena, giunta ottima quinta alla prima