Ha regalato vittorie ed emozioni per tanti anni in Coppa del Mondo, prima di dare il definitivo addio al via della passata stagione. Ora Petter Northug potrebbe tornare sugli sci, dopo aver partecipato a numerose gare di skiroll nel corso dell’ultima estate.
Il trentatreenne norvegese, infatti, ha rivelato di essersi unito al Team Ragde Eiendom, una delle squadre più importanti del circuito del Visma Ski Classics. «Sarò sicuramente alla Vasaloppet – ha svelato il campione norvegese – magari tra qualche anno avrò degli obiettivi più alti come vincere, ma in questo momento sarà solo divertente partecipare».
Northug però non vuole parlare di ritorno: «Tornerò a indossare il pettorale ma forse considerarlo un ritorno potrebbe essere un po’ offensivo. Lo prenderò come un allenamento».
Insomma difficile parlare di vero e proprio ritorno, anche perché il campione norvegese non ha tempo oggi per allenarsi come una volta, tra tanti impegni extra sportivi. Certamente però vederlo al via delle gran fondo sarà una grande emozione per tanti appassionati.
Fondo – Ritorno in pista per Northug: parteciperà ad alcune granfondo del Visma Ski Classics

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Nessun azzurro della Squadra B sarà in gara per l’apertura dell’IBU Cup a Idre
Gli azzurri affronteranno invece un test in Val Martello, al quale saranno presenti anche Pietro Dutto e Rudy Zini,
Salto – Continental Cup: vittoria in rimonta del polacco Wolny; azzurri e Kasai fuori nella prima serie
Rimontando dal sesto posto della prima serie, il polacco si è imposto a Engelberg davanti a Bartol e Schlierenzauer
Sci di fondo – Test a Davos nella 12 km a tecnica classica: migliori azzurri sono Martin Coradazzi ed Iris De Martin Pinter
Sotto una copiosa nevicata e forti raffiche di vento, a Davos, dove è in raduno la nazionale italiana Milano