Ha regalato vittorie ed emozioni per tanti anni in Coppa del Mondo, prima di dare il definitivo addio al via della passata stagione. Ora Petter Northug potrebbe tornare sugli sci, dopo aver partecipato a numerose gare di skiroll nel corso dell’ultima estate.
Il trentatreenne norvegese, infatti, ha rivelato di essersi unito al Team Ragde Eiendom, una delle squadre più importanti del circuito del Visma Ski Classics. «Sarò sicuramente alla Vasaloppet – ha svelato il campione norvegese – magari tra qualche anno avrò degli obiettivi più alti come vincere, ma in questo momento sarà solo divertente partecipare».
Northug però non vuole parlare di ritorno: «Tornerò a indossare il pettorale ma forse considerarlo un ritorno potrebbe essere un po’ offensivo. Lo prenderò come un allenamento».
Insomma difficile parlare di vero e proprio ritorno, anche perché il campione norvegese non ha tempo oggi per allenarsi come una volta, tra tanti impegni extra sportivi. Certamente però vederlo al via delle gran fondo sarà una grande emozione per tanti appassionati.
Fondo – Ritorno in pista per Northug: parteciperà ad alcune granfondo del Visma Ski Classics
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Sotto la bufera di neve, a Oberstdorf la Norvegia vince un’epica staffetta mondiale davanti alla Russia
La Russia va in fuga in prima frazione, la Norvegia in terza poi il duello calor bianco fra i due uomini più
Biathlon – Wierer a Fondo Italia: “Preuss? Contenta per lei, le ho detto di tenere duro. Ho sparato da sinistra per rompere gli schemi”
Andava in cerca di riscatto e il riscatto è arrivato. Dopo una prova leggermente sottotono nella sprint di ieri a
Biathlon – Il presidente della Federazione Russa non molla: “Inizieremo un dialogo con l’IBU”
Iniziare un dialogo per poter trovare un accordo e tornare a gareggiare. È questa l’intenzione delle federazioni di