Le ultime settimane di avvicinamento alla Coppa del Mondo 2019/20 sono piuttosto travagliate in campo femminile. Soltanto negli ultimi due giorni sono arrivati i forfait di due sicure protagoniste: Ebba Andersson, che tornerà solo a gennaio, e Ingvild Flugstad Østberg, assente almeno nell’Opening di Ruka.
Dalla Svezia è ora arrivata la notizia di un altro forfait per fortuna solo per la gara FIS svedese di Gällivare, quello dell’atleta che a detta di tutti è la grande avversaria di Johaug per la prossima Coppa del Mondo. Nulla di preoccupante, però, tanto che i medici parlano soltanto di precauzione per non correre rischi prima dell’Opening di Ruka.
«Stina ha un piccolo problema alla spalla – ha affermato l’allenatore Magnus Ingesson in un comunicato stampa – si sta allenando regolarmente ma per non rischiare nulla preferisce saltare le gare di Gällivare».
È stata poi l’atleta stessa a giustificare la sua assenza: «È meglio andarci cauti e non rischiare, facendo riposare la spalla dalle fatiche di queste competizioni. Rivolgo la mia attenzione sulle gare di Ruka, dove ho sempre avuto delle belle sensazioni nell’apertura della Coppa del Mondo».
Fondo – Piccolo problema alla spalla: Stina Nilsson salta le gare FIS di Gällivare
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – No fluoro, i kazaki esclusi dalla qualificazione alla sprint a Östersund per ritardo ai test
Il divieto "no fluoro" e le sue regole colpiscono ancora. Nella première tenutasi a Ruka due fine
Fondo – OPA Cup: A Goms doppietta azzurra Laurent-Isonni; tra le senior vince Unterweger
Nadine Laurent conquista la sprint in TL di Goms, alle sue spalle Lucia Isonni che chiude al secondo posto. Nicole
Fondo – Emilie Jeantet festeggia la convocazione al Mondiale: “Non me l’aspettavo”
La giovane valdostana del CS Esercito è stata inserita tra i venti convocati per la rassegna iridata di Oberstdorf