Si ferma Ebba Andersson, una delle fondiste svedesi più attese per la prossima stagione. Come svelato dal sito svedese “Allehanda”, la classe 1997 ha avuto un incidente mercoledì notte nel corso dell’ultimo raduno a Bruksvallarna, scivolando a terra e sbattendo il ginocchio. Addirittura Andersson è stata costretta a utilizzare le stampelle e il suo raduno si è chiuso anticipatamente.
«Ha immediatamente sentito dolore – ha affermato il responsabile della squadra Lars Selin – il nostro fisioterapista l’ha subito raggiunta e aiutata cercando di alleviare il più possibile il dolore ed evitare conseguenze peggiori. Lo staff medico ha fatto tutto ciò che doveva, ma dal punto di vista medico non posso dire di più. Posso solo dire che aveva dolore ed è stata costretta a girare con le stampelle. Non ha più potuto allenarsi con le compagne, almeno per quanto riguarda le gambe. Non posso dire se sarà alle gare di Gällivare del prossimo weekend, non ho la competenza necessaria. Ebba farà nuovi controlli nei prossimi giorni».
Dallo staff medico svedese, al momento, non sono giunte altre notizie. Sicuramente c’è un po’ di apprensione se si considera che la Coppa del Mondo inizierà tra due settimane.
Fondo – Apprensione nella squadra svedese: problemi al ginocchio per Ebba Andersson

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson a Fondo Italia: “Sci perfetti e pensieri positivi. Mi godo il ritorno in Coppa del Mondo”
Frida Karlsson sfreccia, domina e vince la gara di apertura del weekend di Coppa del Mondo a Ruka, lasciando
Visma Ski Classics – Thea Krokan Murud si ritira dallo sci di fondo: “Mi piace ancora, ma…”
Addio illustre nello sci di fondo, con particolare riferimento al mondo delle granfondo: la norvegese Thea
Fondo – Jules Lapierre, campione del mondo under 23, è ancora fermo per infortunio
Un problema al tendine d'achille sta rallentando l'atleta francese: "Non so quando rientrerò"