Visto l’alto numero di iscritti, saranno ben due le mass start maschili in programma domani. Quella principale, chiamata batteria A, si disputerà alle 14.15, mentre l’altra inizierà alle 12.30. Per la scelta degli atleti sono stati presi in considerazione i risultati odierni della sprint, motivo che ha spinto Dominik Windisch nella batteria B e non quella con i big, che spetterebbe di diritto al campione del mondo in carica.
Nella gara delle 14.30 ci sarà quasi tutto il meglio del biathlon. Tolti proprio Windisch, Hofer, Eder, Eberhard e Loginov, ci saranno tutti i grandi protagonisti della passata stagione, con Johannes Bø e Martin Fourcade pronti a rinnovare la propria sfida anche sui quattro poligoni dopo il primo assaggio di oggi nella sprint, che forse ha sorriso più al francese, apparso leggermente più fresco del rivale. Entrambi però sono stati sorpresi da Johannes Kühn, che se dovesse comportarsi bene al tiro potrebbe essere preso in considerazione anche domani. In ogni caso ci si aspetta una bella gara, alla quale prenderanno parte due azzurri, Giuseppe Montello e Thomas Bormolini, che si sono comportati bene nella sprint.
Nella mass start delle 12.30 avremo al via tre azzurri, in quanto Lukas Hofer non è presente nella starting list. Dominik Windisch vorrà riscattare la brutta prestazione di oggi e partirà favorito, anche se dovrà fare certamente attenzione ai norvegesi, al ceco Moravec e forse anche a qualcuno degli sloveni. Al via pure gli altri due azzurri Cappellari e Braunhofer, decisi a sfruttare le loro ottime qualità al tiro.
Per le due starting list clicca i file qui sotto
Biathlon – Le start list delle due mass start maschili: assente Lukas Hofer
Ti potrebbe interessare
Akito Watabe vince con margine il segmento di salto a Lahti
Estremo equilibrio alle spalle del nipponico, con sei atleti compresi tra 20 e 28 secondi di ritardo in vista del
Sci di Fondo – Klæbo oltre la vittoria: “Eppure la pista di Canmore non mi piace”
Johannes Klæbo è talmente abituato alla vittoria che ormai, quando ne ottiene un’altra, guarda prima a quello
Sci di fondo – Klæbo da record anche nelle finanze: 10 milioni di corone norvegesi di utile per la sua società JHK
Johannes Høsflot Klæbo, che in queste settimane è in quel di Soldier Hollow, nello Utah, per un periodo di