Doppio test questa mattina a Davos per le squadre italiane in raduno nella località svizzera. L’Under 23 maschile, insieme a quella femminile ha preso parte a una 12km e 7,5 km in skating, alla quale ha partecipato anche Elisa Brocard. Invece il resto della Squadra A femminile ha preso parte a una sprint in tecnica classica, dove erano presenti anche atlete svizzere, francesi e ceche.
A vincere la sprint è stata un’ottima Van der Graaff che ha duellato con Greta Laurent. La valdostana, seconda in qualificazione, ha vinto le prime due batterie per poi cedere in finale alla Svizzera. Buona prestazione in questo caso anche di Anna Comarella.
Tra gli Under 23 ennesima grande prestazione di Davide Graz che ha fatto registrare il miglior tempo davanti a Martin Coradazzi, bravo a confermare quanto di buono già fatto nel precedente test in classico, e Simone Daprà. Nella prova femminile prima piazza per Francesca Franchi, che si presenta al via della stagione in ottime condizioni. Alle sue spalle Cristina Pittin ed Elisa Brocard, che sta cercando di trovare la forma dopo le difficoltà estive e inizierà la sua Coppa del Mondo soltanto tra un mese a Davos.
Le due gare si sono svolte sotto una fitta nevicata, che ha reso sicuramente il test più duro ma non ha condizionato gli atleti.
Fondo – Test a Davos per Squadra A femminile e il gruppo Under 23 maschile e femminile
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Ufficiale: l’IBU prolunga l’esclusione degli atleti di Russia e Bielorussia
C’era grande attesa di conoscere la decisione del Congresso IBU sulla sospensione dalle competizioni degli
Biathlon – Julia Simon esulta per Vittozzi: “Lisa è una ragazza fantastica che ha vissuto momenti difficili, sono felice che abbia vinto”
Un’amicizia che va oltre la rivalità sportiva, un grande esempio di quella biathlon family che non è uno
Tante manifestazioni attorno all’International Ski Race 2022: protagonisti anche campioni dello ski alp
In vista della 15ª edizione della International Rosetta SkyRace, la bella gara disegnata sui sentieri orobici che