Sarà la Germania ad ospitare la prossima edizione dei Campionati Mondiali di Summer Biathlon. La rassegna iridata, che come da tradizione si svolgerà sugli skiroll, è in programma dal 19 al 23 agosto 2020.
Soddisfatto il presidente della federazione tedesca, Franz Steinle: "Siamo felici di avere il Summer Biathlon World Championship 2020 a Ruhpolding. I nostri allenatori ci hanno già comunicato che tutti i big della squadra tedesca parteciperanno a questo straordinario Mondiale. I tifosi già non vedono l’ora di vivere questo evento nell’ambiente estivo della Chiemgau Arena in Ruhpolding".
L’evento doveva inizialmente svolgersi a Kontiolahti, ma l’IBU ha deciso di cambiare in quanto la località finlandese ospiterà già la penultima tappa della Coppa del Mondo a marzo 2020 e la prima della stagione successiva a novembre 2020.
La vicinanza con Ruhpolding, dove spesso gli azzurri gareggiano nei Campionati Tedeschi e la presenza della nazionale di casa, con il probabile arrivo di altri paesi centro europei, potrebbero anche spingere la nazionale italiana a parteciparvi.
Biathlon – Cambio di programma: il Mondiale Estivo 2020 si svolgerà a Ruhpolding
Ti potrebbe interessare
Il ritorno de L’ULULATO DEL BUBO – “Pellegrino può essere l’anti-Klæbo”
I Mondiali di Seefeld incombono. Andiamo ad analizzare le gare della prima settimana (sprint, skiathlon, team
Biathlon – Magnusson sorprende le Öberg nella sprint dello Sverigepremiären; Elvira è seconda, Hanna in difficoltà solo sesta
Tra le sorelle "litiganti" a godere è Anna Magnusson. Nella short individual di Idre Fjäll, nella
Sci di fondo – Nazionale Juniores da Predazzo a Moena, dove si allenerà con il gruppo AIN fino all’11 luglio
La nuova nazionale juniores di sci di fondo dell’Italia ha iniziato la sua preparazione lo scorso 26 giugno,