È un Giuseppe Montello molto tranquillo e determinato quello che approccia all’ultimo raduno stagionale, appena partito a Sjusjoen, in Norvegia.
L’atleta friulano del Centro Sportivo Esercito viene da una buona preparazione, ha ottenuto degli ottimi risultati sugli skiroll ed ora è pronto a finalizzare in maniera positiva il lavoro svolto fin qui per presentarsi al via della stagione in ottime condizioni. Gli obiettivi sono ben chiari, Montello vuole cominciare a entrare con continuità tra i primi venti innalzando il proprio livello.
Al microfono di Fondoitalia, in occasione di Modena Skipass, Montello ha poi parlato anche della maggiore notorietà attorno al biathlon, complimentandosi con Dorothea Wierer per aver ricevuto il premio di atleta dell’anno. Infine l’azzurro di Forni Avoltri ha scherzato su Lisa Vittozzi e il loro rapporto di amicizia che diventa simpaticamente conflittuale quando si tratta di tifo sportivo nel calcio e anche nel tennis.
Biathlon – Giuseppe Montello: “L’obiettivo è innalzare il mio livello ed entrare nei venti”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jauhojärvi shock: “Dopo l’oro olimpico sono caduto in depressione, volevo farla finita”
Due medaglie al collo (un oro olimpico e un bronzo mondiale) e tanti anni tra gli atleti di punta della nazionale
Biathlon – L’allenatore di Bolshunov parla di Irina Kazakevich: “Si sta allenando con i fondisti, voleva lavorare a velocità diverse”
Ultimi giorni di raduno per il gruppo Borodavko della nazionale russa di sci di fondo, che si sta svolgendo a
Biathlon – La dolce attesa: Eva Puskarčíková e Thomas Bormolini diventeranno genitori
Dai social arriva un’altra bellissima notizia dal mondo del biathlon. L’ex biatleta ceca Eva