È un Giuseppe Montello molto tranquillo e determinato quello che approccia all’ultimo raduno stagionale, appena partito a Sjusjoen, in Norvegia.
L’atleta friulano del Centro Sportivo Esercito viene da una buona preparazione, ha ottenuto degli ottimi risultati sugli skiroll ed ora è pronto a finalizzare in maniera positiva il lavoro svolto fin qui per presentarsi al via della stagione in ottime condizioni. Gli obiettivi sono ben chiari, Montello vuole cominciare a entrare con continuità tra i primi venti innalzando il proprio livello.
Al microfono di Fondoitalia, in occasione di Modena Skipass, Montello ha poi parlato anche della maggiore notorietà attorno al biathlon, complimentandosi con Dorothea Wierer per aver ricevuto il premio di atleta dell’anno. Infine l’azzurro di Forni Avoltri ha scherzato su Lisa Vittozzi e il loro rapporto di amicizia che diventa simpaticamente conflittuale quando si tratta di tifo sportivo nel calcio e anche nel tennis.
Biathlon – Giuseppe Montello: “L’obiettivo è innalzare il mio livello ed entrare nei venti”

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Tiril Udnes Weng salta l’apertura della Coppa del Mondo a Ruka
Una vera e propria tegola si abbatte sullo sci di fondo norvegese: dopo essere stata costretta a rinunciare alle
Sci di fondo – William Poromaa con doppia frattura alle costole dopo la première di Gällivare
Nel corso della premiere stagionale svedese di Gällivare, William Poromaa è caduto in una curva in discesa nel
VIDEO, Sci di fondo – Beatrice Laurent: “Pronta per Sjusjoen, quest’anno spero di migliorare nelle sprint”
L’ultima stagione di Beatrice Laurent, fondista del gruppo juniores della nazionale, ha regalato ottime