La nazionale russa femminile sarà dimezzata nella prossima stagione. L’aveva già annunciato Elena Välbe alcune settimane fa, ora l’ha confermato anche l’allenatore Markus Cramer ai media in occasione del raduno in Val Senales: Jelena Soboleva, ormai Ustiugova dopo aver sposato il campione russo lo scorso agosto, e Yulia Belorukova, una delle big della passata stagione si fermeranno perché in gravidanza.
Belorukova, ventiquattrenne vincitrice lo scorso anno a Ruka, secondo quanto riferito da Cramer, è rimasta incinta poco dopo il Mondiale di Seefeld, quindi dovrebbe diventare mamma a metà dicembre. «Nessuna di loro potrà gareggiare quest’anno e questo cambierà le cose per noi – ha affermato Cramer – quindi daremo a delle giovani l’opportunità di gareggiare in Coppa del Mondo e fare esperienza. Abbiamo diversi talenti. Se sono forti come Karlsson? No, lei è su un altro livello. Ricordate che sono pochi anni fa non avevamo atlete che potessero competere ad alti livelli, quindi ci vorrà del tempo prima di arrivare ad avere una rosa larga come la parte maschile».
Fondo – Doppia gravidanza nella squadra russa: Belorukova e Soboleva diventeranno mamme
Ti potrebbe interessare
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo torna a Otepää a due anni di distanza [Presentazione maschile]
La Coppa del Mondo di Sci di Fondo si sposta in Estonia. Sulle piste di Otepää si disputeranno una Sprint e una
Sci di Fondo – La speranza francese Delphine Claudel: “Punto sulla 10km skating ai Mondiali di Oberstdorf”
La 24enne transalpina ha riportato la Francia femminile sul podio in Coppa del Mondo. Potrà essere il faro di un
Sci di fondo – Petter Northug all’attacco dello Ski Classics: “Per divertirmi devo essere tra i primi; Trondheim 2025? Mondiali e Olimpiadi sono un capitolo chiuso”
È senza dubbio uno degli atleti più attesi al via del Toppidrettsveka, in particolare dopo il bel terzo posto