La settimana scorsa il Comitato FISI Alpi Occidentali ha festeggiato i suoi sci club e gli atleti che hanno ottenuto podi internazionali, nazionali e regionali. A margine dell’evento abbiamo intervistato Pietro Blengini, da un anno alla guida del Comitato FISI Alpi Occidentali, dove ha avuto il difficile compito di sostituire Pietro Marocco, oggi vice presidente della FISI.
Blengini ha commentato i risultati della passata stagione, che non sono certamente passati inosservati, oltre nell’alpino anche nel biathlon e nel fondo, dove c’è stato un rilancio. Inoltre il presidente del FISI AOC ha sottolieato l’importanza dei recenti arruolamenti nel fondo e nel biathlon, parlando anche della preziosa collaborazione con il Centro Sportivo Esercito.
VIDEO – Pietro Blengini (Presidente FISI AOC): “Nel biathlon abbiamo fatto incetta di medaglie e nel fondo siamo in ripresa”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Johaug, un ritorno con scadenza: “Sarà solo Trondheim, niente Olimpiadi 2026, nemmeno se ai Mondiali vincessi tutte le gare”
L’annuncio del ritorno di Therese Johaug ha entusiasmato il mondo dello sci di fondo, sempre più alla ricerca
Oberstdorf 2021 – Fondo, Francesca Franchi: “La passione è la chiave per migliorare ancora tanto”
La trentina delle Fiamme Gialle ha concluso al 16° posto: "Forse sabato in skating stavo meglio, oggi ero tesa; la
Olimpiadi 2030: la candidatura delle Alpi francesi entra in una nuova fase. Anche Martin Fourcade al meeting di Losanna col CIO
A quasi due mesi dopo l’annuncio della Francia e delle Alpi nella corsa ai Giochi Olimpici e Paralimpici