Nonostante il regolamento sia diventato più rigido, altri atleti avrebbero lasciato la nazionale russa.
Secondo quanto riferito dai media russi, infatti, tre atleti si sarebbero uniti alla squadra romena. Si tratta di Anastasia Tolmacheva, Elena Chirkova e Anatoly Oskin.
La prima ha ventiquattro anni, non ha presenze in nazionale da senior e lo scorso anno aveva già provato a passare alla Moldavia. Chirkova, invece, sempre ventiquattrenne, lo scorso anno vinse la medaglia di bronzo alle Universiadi di Krasnoyarsk ed era nel gruppo della squadra russa per la stagione 2019/20.
Infine Oiskin ha trent’anni e nelle ultime stagioni si era esibito solo in patria, non facendo parte di alcuna nazionale. Di lui si ricorda solo la presenza ai Mondiali di summer biathlon di Forni Avoltri nel 2013, quando colse un 10° posto nella sprint vinta da Lukas Hofer e un 11° nell’inseguimento che vide il successo di Bauer su Hofer, Windisch e Dutto.
Al momento non sono arrivate conferme ufficiali dalla Romania e dall’IBU.
Biathlon – Dalla Russia: tre atleti russi passano alla nazionale romena

Ti potrebbe interessare
FIS Games, c’è ancora incertezza sulla sede per il 2028. Norvegia e Svizzera esitano: “Abbiamo bisogno di più informazioni”
Si va avanti con la programmazione dei futuri eventi sportivi, che nei prossimi anni andranno a riempire il
Biathlon – Südtirol Arena di Anterselva, lavori in corso per la Coppa del Mondo
Il centro altoatesino si è messo all'opera per montare una serie di strutture aggiuntive, che comprendono tribune
Biathlon – Carlotta Gautero a Fondo Italia: “Negli ultimi giorni ho sentito di nuovo male alla gamba. Oggi ho tirato fuori tutto quello che avevo”
VAL RIDANNA – Bellissimo successo quest’oggi per Carlotta Gautero in quel della Ridanna