In questi giorni è a Livigno insieme agli altri sprinter della nazionale francese. Lucas Chanavat sta sfruttando l’anello livignasco per raggiungere la miglior condizione in vista dell’inizio della stagione, che partirà tra poco più di un mese a Ruka. Il campione francese è salito sei volte sul podio in Coppa del Mondo, non riuscendo ancora a conquistare il suo primo successo. Ha un rapporto positivo con il nostro paese, considerato che nella passata stagione salì due volte sul podio, in entrambe le occasioni in Italia.
Non ancora venticinquenne, Chanavat ha ancora molti margini di miglioramento e sicuramente è un atleta con il quale Pellegrino, Klæbo e gli altri dovranno battagliare nei prossimi anni.
Questa mattina l’atleta francese si è fermato al microfono di Fondoitalia, intervistato da Katja Colturi. Chanavat ha fatto innanzitutto il punto della situazione sulla preparazione e il raduno di Livigno, concentrandosi poi sugli obiettivi della prossima stagione, nella quale vuole ottenere il suo primo successo in Coppa del Mondo. Lo sprinter francese ha quindi parlato di Federico Pellegrino, del quale stima le capacità tattiche e il saper cogliere sempre il massimo risultato possibile. Infine Chanavat ha parlato di sé, svelando un hobby molto particolare.
Guarda l’intervista di Katja Colturi a Lucas Chanavat
Fondo – La curiosità di Lucas Chanavat: “Quando non mi alleno, mi piace cucire e fare vestiti” (VIDEO)
Ti potrebbe interessare
Pellegrino:’Sto bene, ma non sono soddisfatto al 100%. Avrei voluto provare a vincere’
Oggi - diretta su Rai Sport ed Eurosport dalle 13,00 – scenderà in pista nella 10 chilometri mass start
FOTOGALLERY – Lo shooting fotografico delle squadre azzurre di salto e combinata nordica
La passata settimana a Lainate, in occasione del media day organizzato dalla FISI, si è anche svolto il
VIDEO, Biathlon – Dominik Windisch: “Finalmente si gareggia, realizzo uno dei miei sogni”
L'azzurro ha parlato a Fondo Italia: "Cercherò di non farmi influenzare dalle bellissime emozioni che provo, ma