Potrebbe arrivare un primo forfait per il prossimo Tour de Ski. È quello di Martin Johnsrud Sundby, che sembra intenzionato a saltarlo per concentrarsi sulle gare successive.
A 35 anni, dopo aver ammesso in estate di aver ridotto drasticamente il suo numero di ore d’allenamento, Sundby è consapevole di dover oggi fare delle scelte sul calendario, perché non è più in grado di poter lottare sempre per la vittoria ed è troppo competitivo per accettare soltanto dei piazzamenti.
Vincitore due volte del Tour de Ski, Sundby è consapevole che oggi la corsa a tappe è cambiata rispetto al passato e con diverse sprint è meno adatta alle sue caratteristiche. «Devo vedere come la stagione è organizzata – ha affermato l’atleta norvegese a Nettavisen – le gare successive al Tour de Ski sono forse più interessanti per me. Se dovessi andare al Tour de Ski sacrificherei il periodo successivo. Il programma del Tour è cambiato tanto rispetto a quando lo vinsi, quindi le mie possibilità di vittoria sono assai maggiori nelle quattro settimane successive che nel Tour de Ski. Devo tenerne conto ora che ho 35 anni. Non posso competere per arrivare settimo, ma devo solo gareggiare per vincere».
Fondo – Sundby verso il forfait al Tour de Ski: “Non posso gareggiare per arrivare settimo”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Eckhoff e Christiansen vincono la mass start dei Campionati Norvegesi Estivi
La detentrice della Coppa del Mondo ha dominato la mass start grazie a una prova sontuosa al tiro. Christiansen si
Kamil Stoch si impone a Planica e raggiunge le 30 vittorie in coppa del mondo
Johann Andre Forfang e Stefan Kraft completano un podio regale. Nella corsa alla coppa di volo, invece, Robert
Biathlon – Dorothea Wierer: “Che emozione il tifo di ieri! È stata una settimana dura, ma mi ha lasciato tanto”
Si è chiusa una settimana certamente non banale per Dorothea Wierer, iniziata con quel post dedicato alla sua amica