La sinusite potrebbe rallentare l’inizio di stagione di Sjur Røthe. Il trentunenne norvegese, reduce da una stagione ricca di soddisfazioni, nella quale ha vinto due ori mondiali, dei quali uno individuale nello skiathlon, si è dovuto fermare per tre settimane a causa di questo problema, perdendo un periodo fondamentale della preparazione.
«Paragonandolo a un lavoro d’ufficio – ha affermato il campione del mondo di Seefeld a TV2 – è come se non vai al lavoro per tre settimane e al tuo ritorno ti ritrovi tante cose da fare. Quando torni hai quindi bisogno di tempo per rimetterti al pari dei tuoi colleghi».
Røthe aveva dei continui mal di testa e pensava fosse dovuto a troppo allenamento prima del raduno francese di Font Romeu. Invece era dovuto alla sinusite, dalla quale è ora guarito. Ovviamente però l’atleta norvegese è ora più indietro rispetto ai compagni: «Dopo la malattia mi ci vorrà un po’ di più per entrare in forma».
L’obiettivo è quindi quello di essere in condizione per la gara di Lillehammer a inizio dicembre, tappa dove vinse lo scorso anno. «Avevo dei piani in vista della nuova stagione, ma quando ti fermi quattro o cinque giorni non è un problema, mentre tre settimane non sono poche».
Fondo – Sjur Røthe si è fermato per tre settimane a causa della sinusite

Ti potrebbe interessare
Dorothea Wierer festeggia la vittoria di Ruhpolding: “Mi sono presentata molto sicura al poligono”
Tanta la soddisfazione della biatleta delle Fiamme Gialle che guarda già a PyeongChang: "È positivo il fatto di
Sci nordico e biathlon – Val di Fiemme e Anterselva premiate a Roma: il Testimone per il Volontariato 2024 arriva in Trentino Alto Adige
Era un clima da occasioni speciali quello che si respirava in mattinata a Palazzo Giustiniani a Roma, con la sede
Combinata Nordica – Riiber: “Sogno di ripetere a Trondheim quanto fatto a Planica, ma molte cose devono andare bene”
Una off season fuori dagli schermi quella che ha vissuto quest’anno il re della Combinata Nordica, Jarl