C’è stato un rinvio dell’incontro previsto tra gli esperti russi e i rappresentanti della WADA sui dati discordanti del Laboratorio Antidoping di Mosca.
Il meeting doveva svolgersi il prossimo 23 ottobre, ma è stato rinviato a data da destinarsi. L’ha annunciato il presidente del Comitato di Conformità della WADA: «Come sapete abbiamo ricevuto le risposte dalla Russia la scorsa settimana – ha affermato Jonathan Taylor – che dovranno essere valutate dagli esperti. L’incontro che doveva svolgersi questa settimana è stato quindi posticipato. Gli esperti hanno bisogno di più tempo per analizzare le informazioni ricevute, che vogliono valutare con grande attenzione. Stiamo aspettando di sapere da loro di quanto tempo avranno bisogno. Non sappiamo quanto ci vorrà».
Se dovessero essere riconosciute delle responsabilità da parte della Russia per una manipolazione dei dati, questa potrebbe rischiare delle pesanti sanzioni.
Sospetta manipolazione dei dati del laboratorio di Mosca: rinviato l’incontro tra WADA ed esperti russi
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Wierer a Fondo Italia alla vigilia della staffetta: “Arrivo a questo Mondiale come sempre, con tanta pressione e piena di dubbi”
OBERHOF – È il Mondiale numero dieci della sua splendida carriera. Dorothea Wierer si prepara ad affrontare
Biathlon – Braisaz-Bouchet, rientro a piccole dosi: allenamento in squadra ad agosto, dubbi per la Coppa del Mondo
Dopo la gravidanza e la nascita della piccola Côme, Justine Braisaz-Bouchet è tornata nella squadra francese.
Fondo, i risultati della distance dei Campionati Italiani Giovani e la Coppa Italia Rode
Successi per Davide Graz e Rebecca Berganin nelle gare Juniores, mentre nelle prove aspiranti successi per Cola e Masiero