Era presente al media day della FISI per il suo ruolo di responsabile della produzione televisiva del Mondiale di biathlon ad Anterselva. Sandro Pertile, però, tornerà presto al salto. Infatti già nel corso della Coppa del Mondo che partirà da Wisla a fine novembre, l’ex direttore tecnico dello sci nordico italiano affiancherà Walter Hofer, da oltre trent’anni direttore di gara della Coppa del Mondo di salto, per poi sostituirlo a partire dal 1 aprile 2020.
Di questo Pertile ha parlato nel corso dell’intervista che ci ha rilasciato a margine del media day della FISI, che si è svolto venerdì presso la Terrazza Martini a Milano. “Una grande responsabilità”, così Pertile ha definito questo nuovo ruolo che assumerà sostituendo un uomo che ha dato tanto al salto con gli sci. Ma non solo, il futuro direttore di gara della Coppa del Mondo ha anche parlato dell’analisi che all’interno della FIS stanno facendo per trovare una soluzione al problema dei tanti infortuni degli atleti alle ginocchia.
Infine si è parlato con lui anche del trampolino della sua Predazzo, che nel 2026 diventerà olimpico, ma prima dovrà rifarsi un po’ il look dopo trent’anni.
Salto – Sandro Pertile: “In FIS stiamo lavorando per risolvere il problema dei tanti infortuni alle ginocchia”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Campionati Norvegesi: alla squadra di Tarjei Bø la staffetta maschile
I campionati nazionali norvegesi di biathlon di Geilo si chiudono nel segno di uno degli uomini più attesi. Tarjei
Biathlon – Ingrid Landmark Tandrevold: “Sento sempre più pressione, se fallissi dovrei ricordarmi una cosa…”
La biatleta Ingrid Landmark Tandrevold è diventata la nuova numero uno della Norvegia in questa disciplina
Salto e Combinata Nordica – 12 italiani (8 donne e 4 uomini) a Zakopane per i Mondiali Juniores
Mentre a Lygna sono già in corso di svolgimento i Mondiali Juniores e Under 23 di sci di fondo, la polacca