Arriva un nuovo team italiano nel circuito del Visma Ski Classics. Si tratta del SottoZero Gold Team Zorzi Max, una squadra che è nata dalla costola del programma televisivo “SottoZero”, che si è sempre occupato di sport invernali, soprattutto sci di fondo, ideato e condotto da Michele Pasqualotto, giornalista professionista e fondista amatore.
Su desiderio di Pasqualotto, che sarà anche team director della squadra, quattro anni fa era nata già una squadra non professionistica, lo Ski Club Sottozero Nordic Team, che include 120 sciatori amatori nelle lunghe distanze. Quest’anno, quindi, è arrivata la decisione di fare il grande passo, allargare i propri obiettivi e dare vita al progetto SottoZero Gold Team.
Già tanti gli sponsor che hanno appoggiato il progetto, come “Zorzi Max”, ma anche Vuerich Service/Shop, GSG Cycling Wear e Kayak Sportglasses, ai quali si dovrebbero unire presto altre piccole sponsorizzazioni.
Al momento la squadra vede in rosa Mauro Brigadoi, Francesco Ferrari, Simone Varesco, Mathias Defrancesco, Francesco Fuccaro, Sadurni Betriu Boix, il primo spagnolo nella storia del circuito, e Stefania Corradini, al momento unica donna in squadra.
Insomma si prospetta un bel derby nella prossima stagione tra i due team italiani, Team Robinson Trentino di Bruno Debertolis e il SottoZero Gold Team Zorzi Max di Michele Pasqualotto.
Fondo – Nuovo team italiano nel Visma Ski Classics: al via il SottoZero Gold Team Zorzi Max
Ti potrebbe interessare
Petter Northug entra nel Guinnes World Record! Ha stabilito il primato per la “Lezione di sci più grande del mondo”
Petter Northug Jr ce l’ha fatta! E’ riuscito a portare ad Hafjell ben 640 sciatori di fondo, e ha così
Continental Cup: Vittorie casalinghe per Taylor Fletcher e Tara Geraghty-Moats a Steamboat Springs
Italia in lotta per il podio con Lukas Runggaldier, infine 5°, e Veronica Gianmoena 4^.
Sci di Fondo – Simen Hegstad Krüger vince la 50 gundersen in Engadina. 28° Giandomenico Salvadori
Battuto il connazionale Holund. Primo podio in carriera di Burman. Staccati nel finale Bolshunov e Klæbo. Il