Pioggia di soldi sul biathlon norvegese. Vi avevamo scritto ieri di quanto la Cina stia investendo per far arrivare al meglio i propri atleti ai Giochi Olimpici di Pechino 2022, affidandosi ad allenatori e tecnici provenienti dalla Norvegia sia nello sci nordico che nel biathlon.
Proprio il passaggio del biatleta più vincente di sempre alle Olimpiadi, Ole Einar Bjørndalen poterà tanti soldi nelle casse del biathlon norvegese. Secondo quanto riferito dalla tv norvegese NRK, infatti, la Norvegia avrebbe appena firmato un accordo con la Cina. L’accordo prevede che i tecnici norvegesi garantiranno i propri materiali ai biatleti cinesi, preparando loro gli sci e limando così un gap tecnico che è ovviamente evidente».
Soddisfatto Bjørndalen: «Oggi più che mai penso che saremo in grado di lottare per una medaglia alle Olimpiadi di Pechino. La Norvegia venderà un servizio ottenendo grandi somme per i prossimi tre anni. Questo è davvero un affare vantaggioso per tutti».
Tarjei Bø ha espresso la propria opinione: «È una buona notizia per la nostra federazione che è alla ricerca di un grande sponsor da molto tempo. Questo accordo dovrebbe renderci ancora migliori rispetto ai nostri principali concorrenti. Poi vedremo se dopo questo i cinesi potranno essere in grado di batterci. Se lo faranno, saranno semplicemente migliori di noi».
Biathlon – Dalla Cina pioggia di soldi sulla Norvegia, che garantirà i suoi tecnici dei materiali
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Federico Pellegrino dopo il 2° posto di Lillehammer: “La testa è libera e serena, così anche il fisico risponde”
È un Federico Pellegrino giustamente orgoglioso e felice quello che commenta l’ennesimo bel podio di una
Fondo – A Falun gli atleti scoprono un nuovo test anti-covid: devono fare il tampone da soli
In Svezia gli atleti hanno dovuto fare il test PCR da soli, come si usa nella regione svedese; alcuni atleti
Fiemme Ski World Cup: via alle iscrizioni per la “Rampa con i Campioni” di domenica 5 gennaio
L’evento promozionale collaterale del Tour de Ski fiemmese festeggia la decima edizione. Iscrizioni a 25 euro entro