Tornano al lavoro i big del fondo azzurro. Dopo essersi allenati insieme per due raduni consecutivi, prima a Forni Avoltri e successivalemente in Val Martello e a Ruhpolding, i gruppi Èlite e A sono tornati a separarsi.
Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Thomas Bormolini, infatti, raggiungeranno domani Ramsau, dove è presente anche la squadra di fondo, per tornare al lavoro sulla neve della località austriaca. Un lungo raduno di dieci giorni in quota, quindi, per la squadra allenata da Andreas Zingerle e Andrea Zattoni. I quattro atleti si fermeranno a Ramsau fino venerdì 11 ottobre.
La Squadra A, invece, sarà al lavoro già a partire da oggi. A Oberhof, agli ordini di Klaus Höllrigl e Nicola Pozzi, si presenta un gruppo composto da Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer.
Gli azzurri utilizzeranno ovviamente il tunnel della località tedesca, dove si fermeranno fino a giovedì 10 ottobre, per sciare e ovviamente sparare.
Biathlon – Gli azzurri di Coppa del Mondo ritrovano gli sci dividendosi tra Ramsau e Oberhof
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Due giovani talenti svedesi preferiscono i team privati alla nazionale, ma le porte della Coppa del Mondo non sono chiuse
Due grandi promesse dello sci di fondo svedese hanno deciso di rifiutare la nazionale per allenarsi e gareggiare
Biathlon – Tandrevold s’impone nella sprint di Hochfilzen, ma Vittozzi c’è ed è quinta!
Secondo successo della carriera per la norvegese Ingrid Landmark Tandrevold, che precede la svedese Elvira
Flavio Roda sulla ripresa delle gare: “Stiamo lavorando a un protocollo che dia sicurezza ma sia anche facile da attuare”
Il presidente della FISI a Fondo Italia: "Corriamo il serio rischio che alcuni giovani possano decidere di smettere"