Quando mancano due gare al termine Lisa Bolzan ha già vinto la Coppa Italia 2019. Per lei si tratta dell’8° successo consecutivo, infatti è dal 2012 che Lisa continua a vincere la coppa nazionale dello skiroll.
Al maschile sembra ormai probabile il successo finale di Matteo Tanel che ha un margine rassicurante nei confronti di Francesco Becchis, autore di una prova opaca a Sovere. Infatti il bolzanino guida con un margine di 173 punti che gli consentono di presentarsi all’ultima prova in tutta tranquillità.
Dal 2011 la Coppa Italia di skiroll non ha mai avuto lo stesso vincitore per due anni consecutivi, soltanto Emanuele Becchis è riuscito a vincere nel 2013 e nel 2016.
Anche quest’anno la Coppa Italia Cascina Bianca è stata avvincente, con la partecipazione dei migliori atleti della nazionale di skiroll a darsi battaglia per l’intero circuito. Nel mese di ottobre partirà già la stagione 2020 con le prove di Garniga e di Passo d’Ampola.
Skiroll – Lisa Bolzan ha già vinto la Coppa Italia Cascina Bianca, per lei è l’ottavo titolo consecutivo

Ti potrebbe interessare
Campionati Italiani Giovani: le staffette vanno a Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia
Successo al femminile per l'Asiva A, mentre come da pronostico il Comitato FVG ha dominato la staffetta maschile
Biathlon – IBU Cup, Chloé Chevalier si ferma sul più bello e Spark vince la short individual. Carpella prima azzurra, è 22ª.
Il colpo di coda nella gara e nella sua stagione, che fin qui era stata quasi anonima. A Obertilliach, ultima tappa
VIDEO, Biathlon – La consapevolezza di Martina Trabucchi: “Non sono così lontana dalle atlete di Coppa del Mondo”
Al termine del fine settimana di gare presso il Centro Biathlon Grogg della Val Martello, valide per le