L’avevamo incontrata in occasione del Martin Fourcade Nordic Festival di Annecy, quando era ancora in ritardo fisicamente a causa di tanti problemi fisici avuti nel corso dell’estate. Al Trofeo Penne Nere di Sovere, però, Elisa Brocard ha dimostrato di aver già intrapreso la strada giusta, nonostante i problemi fisici non siano ancora totalmente risolti. La valdostana del Centro Sportivo Esercito ha concluso al secondo posto sugli skiroll, battuta di un soffio in volata da Greta Laurent.
Un risultato che le dà molta fiducia alla vigilia dei raduni sulla neve, nei quali cercherà di trovare la condizione migliore in vista delle prima gare in programma a fine novembre. Elisa salterà la prima tappa della Coppa del Mondo, nella quale farà il suo esordio direttamente a Davos a metà dicembre.
Di questo l’azzurra ha parlato al microfono di Fondoitalia, intervistata da Katja Colturi al termine del Trofeo Penne Nere.
Sci di Fondo – Elisa Brocard: “Il 2° posto di Sovere fa bene al morale”

Ti potrebbe interessare
Alto Adige, inasprite le restrizioni: sospesi gli eventi sportivi, ma si può fare sport all’aria aperta
Il presidente Arno Kompatscher ha annunciato in conferenza stampa le nuove misure valide fino al 22 novembre
FOTOGALLERY, Fondo – Guarda gli skiman al lavoro: “Che soddisfazione quando gli atleti sono contenti!”
Stefano Zampieri, skiman della squadre Under 20 e Under 23, ci introduce all'interno della ski room: "Un clima
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (3-6 dicembre 2020)
Da giovedì fino a domenica, ecco il programma delle gare di biathlon, salto e sci di fondo in programma nella settimana