Nella passata stagione, partendo dal gruppo “Atleti di Interesse Nazionale” è arrivato fino ai Mondiali di Lahti, conquistando la convocazione grazie a diversi risultati positivi, in particolare a Isolaccia dove era riuscito a far registrare anche il miglior tempo nella qualificazione della sprint di OPA Cup Junior.
Riccardo Bernardi ha raccolto quanto seminato lo scorso anno ed è stato così inserito per la prima volta nel gruppo della nazionale Under 20 allenata da Paolo Rivero. Il giovane fiemmese di Predazzo è determinato a sfruttare questa bella opportunità.
Abbiamo avuto modo di intervistarlo in occasione del Campionato Italiano Estivo di Forni Avoltri. L’azzurro ci ha parlato del Gruppo Under 20, dell’importanza che per lui ha avuto il progetto Atleti di Interesse Nazionale, ma ha anche descritto l’esperienza norvegese e l’incontro con Klæbo, prima di svelare chi sono i suoi idoli nel fondo e successivamente l’obiettivo per la prossima stagione.
Fondo – L’under 20 Riccardo Bernardi: “Prima della sprint del Mondiale U20 di Lahti, Pellegrino ci ha dato consigli al telefono”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Raduno a Slingia per la nazionale juniores dopo gli impegni di FESA Cup
L’Italia dello sci di fondo getta le basi per il futuro e lo fa con attenzione al proprio comparto giovanile,
La Provincia di Bolzano sponsor ufficiale dei Mondiali di Anterselva, Arno Kompatscher: “Che vetrina per il marchio Alto Adige!”
Importante occasione di promozione. Parla Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano oltre
Da Kontiolahti, il racconto di Thomas Bormolini: “Ci alleniamo e gareggiamo ma una volta in camera la testa è rivolta solo all’Italia e stiamo male; un invito a tutti: usiamo intelligenza e buonsenso, restiamo a casa”
L'azzurro a Fondo Italia: "Seguiamo le news dall'Italia e stiamo male; qui in Finlandia non si sono resi conto