Sabato scorso a Livigno si è svolta l’inaugurazione della nuova pista di atletica leggera, sita ai 1800 metri del piccolo Tibet. Un impianto molto importante per gli atleti italiani e stranieri di diverse discipline, che saranno ancora più attratti dalla possibilità di svolgere un periodo della loro preparazione nella località livignasca.
La pista è già attiva da un mese e a Livigno sono già stati tanti gli atleti che hanno provato il nuovo impianto, dove sabato scorso gli atleti del Livigno Team si sono sfidati anche sugli 80 e gli 800 metri in simpatiche competizioni di atletica leggera, con successi rispettivamente del biatleta Mattia Rodigari e il fondista Nicolò Cusini, ma anche Michela Moioli si è messa in gran luce. L’olimpionica dello snowboard è stata poi protagonista anche sul nuovo campo da beach volley, presente sempre nell’Area Sportiva di Acquagranda Active You.
Di tutto questo, di un presente che vede Livigno sempre più attiva nel mondo dello sport italiano, del nuovo accordo con FIDAL, di un futuro da protagonista con le Olimpiadi Invernali del 2026, la presenza ai Mondiali di Doha di atletica Leggera e la ricerca di un nuovo personaggio da inserire nel Livigno Team, Fondoitalia ha parlato con Luca Moretti, presidente dell’Apt di Livigno, intervistato da Katja Colturi.
GUARDA L’INTERVISTA A LUCA MORETTI
Nuova pista d’atletica a Livigno, parla Luca Moretti: “Abbiamo realizzato un altro sogno”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Un meraviglioso Anze Lanisek si aggiudica la qualificazione a Wisła. Tre italiani nella gara di domenica
La Coppa del Mondo maschile di salto con gli sci torna ad essere protagonista dopo gli eventi della settantaduesima
Emergenza Coronavirus – FISI: Attività ferma fino al 1 marzo, al momento la ripresa è prevista per la prossima settimana
In attesa di comunicazioni dal Governo, la FISI confida di poter riprendere l'attività a partire da lunedì prossimo
Biathlon – Kontiolahti, Cappellari a Fondo Italia: “Primi punti in Coppa del Mondo? Speriamo di continuare così”
L’Italia esce dalla sprint di Coppa del Mondo a Kontiolahti con alcuni incoraggianti segnali arrivati non