Una prestazione pazzesca quella di Elisa Sordello sul Cermis. La cuneese ha vinto ieri con ampio margine di vantaggio sulla storica salita fiemmese, conquistando così il minitour trentino di fine stagione e il secondo posto nella classifica generale, dopo aver assaporato per qualche minuto addirittura la clamorosa vittoria.
Ha sorriso tanto la giovane Elisa, che soltanto la settimana scorsa era riuscita anche a vincere il bronzo nella sprint nei Campionati Italiani di fondo estivo, giungendo alle spalle di due atlete di punta della nazionale Under 20 di fondo, Nicole Monsorno e Martina Di Centa.
Al termine della gara di ieri Fondoitalia ha incontrato la ragazza di Robilante, piccolo comune in provincia di Cuneo, appena passata allo Sci Club Entracque Alpi Marittime, dopo essere cresciuta nello Ski Avis Borgo Libertas. Nell’intervista rilasciata a Katja Colturi, la cuneese ha descritto le emozioni provate nella giornata di ieri e ringraziato la famiglia e il nuovo sci club di appartenenza.
GUARDA L’INTERVISTA AD ELISA SORDELLO
VIDEO – Elisa Sordello trionfa sul Cermis: “È stata una giornata bellissima”
Ti potrebbe interessare
ATHLETE OF THE WEEK (2) – Dawid Kubacki (POL, salto)
Il riconoscimento viene assegnato all’atleta (o squadra) che si è maggiormente distinto nelle gare della settimana
La Repubblica Italiana, finalmente “riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”
Già nella legislatura precedente, si era provato a far entrare nella Costituzione italiana lo sport, come valore
Sci di fondo – A Santa Caterina si apre l’OPA Cup: tantissimi gli italiani iscritti
Santa Caterina ospita sabato e domenica la prima tappa dell’OPA Cup 2022/23. In programma una sprint a skating il