Ennesima vittoria per un fantastico Johan Ekberg, autentico dominatore della Coppa del Mondo Junior maschile. Lo svedese, già matematicamente vincitore della classifica generale, si è imposto anche nella mass start in Val di Fiemme, battendo di un soffio allo sprint il connazionale Truls Gisselman e il norvegese Amund Korsaeth, per un podio tutto scandinavo.
Buone le prestazioni degli azzurri Gianmarco Gatti e Andrea Gartner, giunti rispettivamente quarto e quinto, non distanti dal terzetto di testa. Alle loro spalle il rumeno Dolhascu.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° J. Ekberg (SWE) 16’27.2
2° T. Gisselman (SWE) +0.2
3° A. Korsaeth (NOR) +1.9
4° G. Gatti (ITA) +7.3
5° A. Gartner (ITA) +7.9
6° F.R. Dolhascu (ROM) +8.4
7° I. Bisenieks (LET) +21.5
8° N. Saulitis (LET) +23.5
9° L.D. Hanganut (ROM) +30.4
10° I. Proskurin (RUS) +1’04.0
Gli altri italiani
17° A. Tognetti +2’26.3
Skiroll, Coppa del Mondo Junior: Ekberg sa solo vincere, sua la mass start

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Julia Simon e il sogno sfumato dei Mondiali a Le Grand Bornand: “Non ho intenzione di continuare fino al 2030”
L’estate per gli atleti invernali significa sicuramente ritorno alla preparazione fisica in vista
Le dirette di Fondo Italia: dalle 9.30 live dalla Val Martello e dalle 10 da Rieti
Tornano le dirette di Fondo Italia: dopo la pausa estiva, la redazione di Fondo Italia nella giornata di domenica
Biathlon – Didier Bionaz: “Bisogna fare meglio al tiro. Nel finale ho faticato per un dolore alla schiena”
Ventiseiesima posizione finale per Didier Bionaz nella mass start che ha chiuso il programma individuale della