L’Orobie Circuit Valtellina – è giunto al termine.
Dopo due settimane dal termine dell’ultima gara è il momento di fare un ampio resoconto del nuovo Circuito di gare di montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio con il supporto della Polisportiva Albosaggia, di PoliFaedo, del AS Caiolo e della ProLoco Piateda e con il sostegno di Edison.
Quattro gare distribuite 4 comuni (Piateda, Faedo, Albosaggia e Caiolo) che nei 2 mesi estivi hanno fatto conoscere e valorizzato il territorio Orobico Valtellinese.
Un circuito per gli atleti più competitivi ma anche per i giovani sportivi che si sono avvicinati alla corsa in montagna ed anche per coloro che volevano solo fare delle camminate in montagna.
Numeri importanti: oltre 350 i partecipanti al Circuito di cui oltre 70 giovani.
7 donne, 17 uomini hanno partecipato a tutte e 4 le prove e per loro vi sarà un
gadget “finisher” che premia l’impegno.
Segnaliamo anche i 12 giovani che grazie alla partecipazione a 3 prove, avranno anche’essi il gadget “finisher” e tra questi ber 3 hanno concluso tutte e 4 le prove.
Passiamo ora ai risultati sportivi: conquistano la vittoria dell’Orobie Circuit Valtellina i 2 portacolori della Polisportiva Albosaggia; Gaia Bertolini (vincitrice di 2 prove) e Francesco Leoni (vincitore di ben 3 prove).
Al femminile completano il podio Debora Giugni (Polisportiva Albosaggia) e Raffaella Rossi (GP Rupe Magna) mentre il podio maschile è tutto targato Polisportiva Albosaggia con i 2 giovani skialper entrambi del 2003 Luca Vanotti e Tommaso Colombini.
Ricordiamo infine che nella serata di sabato 14 settembre, presso la piazza del Comune di Caiolo, durante la festa di fine estate 2019 – con cena a base di prodotti tipici – vi sarà la premiazione dei vincitori e dei finisher.
Si è concluso l’Orobie Circuit Valtellina: il 14 settembre le premiazioni a Caiolo
Ti potrebbe interessare
Biathlon – L’iniziativa della Federazione Russa: un logo antidoping nelle gare nazionali
La RBU ha presentato una nuova iniziativa per mostrare il proprio impegno nella lotta contro il doping
Biathlon – Fabio Piller Cottrer festeggia il suo argento: “Non me lo sarei mai aspettato”
Il giovane sappadino del CS Carabinieri ha conquistato il secondo posto nella sprint Youth maschile: "A fine gara
Biathlon – Giacomel terzo in qualifica; nella Super Sprint miglior tempo per Langer
L’azzurro Tommaso Giacomel vola nelle qualificazioni della Super Sprint, prova che ha aperto il programma Senior