Nella passata stagione ha fatto il suo esordio in Coppa del Mondo e spera di poter tornare lì anche il prossimo anno. Saverio Zini si sta allenando con la squadra B, deciso a riprendersi il palcoscenico mondiale.
Intanto il livignasco si è divertito venerdì nella sua Livigno, quando ha vinto l’1K Shot sulla strada innevata grazie alla tecnica dello snowfarming. Una bella occasione per tornare a mettere gli sci ai piedi.
Al termine della gara Saverio Zini ha parlato al microfono di Katja Colturi. Vi riportiamo un breve stralcio dell’intervista che potrete vedere per intero nel video a fondo pagina.
«È stata una bellissima prova, ho vissuto tante emozioni perché c’erano molte persone a fare il tifo e la pista era bella. Per quanto riguarda la preparazione, stiamo caricando abbastanza facendo tanti lavori di alta intensità che si fanno sentire. Ho comunque capito che il tiro paga sempre, sto giocando le mie carte su quello. Tornare in Coppa del Mondo? Ci stiamo lavorando, speriamo in bene».
Video, Biathlon – Saverio Zini dopo l’1K Shot: “Ho vissuto tante emozioni”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Nel Kaisa Mäkäräinen Day, è Roponen la regina della 30km; Niskanen vince la 50km dei nazionali finlandesi.
Nella città natale di Mäkäräinen si sono svolti i campionati nazionali finlandesi di sci di fondo con la beniamina
Biathlon – Fiocco rosa tra “les Blues”: Justine Braisaz-Bouchet è diventata mamma
Justine Braisaz-Bouchet, campionessa olimpica nella Mass Start di Pechino 2022, è diventata mamma per la
Sport&Life – Dodici tesi sul fondo: “Come la posizione del gomito modifica l’efficacia della scivolata spinta”, la tesi di Michele Valerio
Dodici istruttori nazionali di sci di fondo presentano dodici tesi legate al mondo dello sci. In questa