Inizierà venerdì a Oberwiesenthal il Grand Prix di combinata nordica con gare sia maschili sia femminili. L’Italia ha deciso di presentarsi con un contingente piuttosto ampio. Infatti per le gare maschili saranno presenti quattro atleti, ma ben tre saranno anche le donne al via.
Tra gli uomini il direttore tecnico della combinata nordica, Federico Rigoni, ha convocato Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner e Raffaele Buzzi. Invece tra le donne, oltre a Veronica Gianmoena, ci saranno anche le due giovanissime Daniela Dejori e Annika Sieff, grandissime protagoniste in OPA Cup nei primi mesi estivi.
Dopo il PCR di venerdì, il Grand Prix partirà sabato con la gara a squadre miste, mentre domenica si svolgeranno le due Gundersen. C’è quindi grande curiosità per vedere lo stato di forma di Pittin e gli altri azzurri, in particolare nel salto, e per quanto riguarda le donne di capire a che punto saranno le giovanissime italiane in un contesto diverso da quello esclusivamente giovanile.
Per il calendario completo della competizione: clicca qui
Combinata Nordica – Grand Prix: Italia al via con 4 uomini e 3 donne alla prima di Oberwiesenthal
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico – La spending review non risparmia i social della Federazione finlandese e si pensa ad una fusione con lo sci alpino
È un periodo difficile questo per le Federazioni degli sport invernali di tutto il mondo: da un lato ci sono le
VIDEO, Biathlon – Bilancio di fine stagione per Thomas Bormolini: “Alti e bassi, avrei voluto più continuità”
Le dichiarazioni di Thomas Bormolini al termine di un'intensa stagione
Biathlon – Tarjei Bø, ha avuto paura per il figlio Aaron: “Nato con cesareo d’urgenza, respirava con la maschera dell’ossigeno”
Tarjei Bø e la sua dolce metà, Gita, tre settimane fa sono diventati genitori del piccolo Aron, ma la sua venuta al