Due settimane dopo il Mondiale di Madona, nel quale l’Italia ha vinto a un oro, tre argenti e un bronzo, la Coppa del Mondo di skiroll riparte dalla Russia.
A partire da giovedì, fino a domenica, sono quattro le gare in programma a Khanty-Mansijsk: prologo in tecnica libera, inseguimento in classico, sprint in tecnica libera e infine mass start in tecnica libera in leggera salita.
Per questo appuntamento il direttore tecnico Michel Rainer ha convocato dodici atleti, sette uomini e cinque donne, che saranno accompagnati in russia dai tecnici Emanuele Sbabo, Flavio Becchis e Solange Chabloz.
Gli uomini sono divisi in sei senior e uno juniores: Jacopo Giardina, Emanuele Becchis, Francesco Becchis, Matteo Tanel, Alessio Berlanda, Michael Galassi e infine lo juniores Gianmarco Gatti. Due senior e tre juniores invece nella squadra femminile: Anna Bolzan, Lisa Bolzan, Alba Mortagna (Juniores), Laura Mortagna (Juniores) ed Elisa Sordello (Juniores).
Skiroll – Coppa del Mondo, annunciato il contingente azzurro per la tappa di Khanty-Mansijsk
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Montepremi in denaro, ai Campionati Svedesi la Federazione cambia marcia. Dahlqvist: “È bello che il problema venga capito”
Quello dei montepremi è un tema ricorrente nello sci di fondo svedese. Laddove gli atleti per vivere del loro sport
Ilkka Herola ed Eero Hirvonen riportano la Finlandia al successo nella team sprint di Lahti
I padroni di casa si sono imposti in volata dopo una grandissima rimonta. Seconda la Norvegia I, mentre è terza
Sci di fondo – Non solo Klæbo, anche Andersen salta il Blinkfestivalen
Manca sempre meno all’inizio ufficiale del Blinkfestivalen 2024, in programma per domani – mercoledì 31