Ancora qualche giorno di riposo, il Ferragosto da passare in famiglia, con gli amici oppure semplicemente a rilassarsi, poi si tornerà al lavoro.
La nazionale di biathlon azzurra si ritroverà il 19 agosto a Forni Avoltri per un raduno di ben dieci giorni, che terminerà il 28. Per l’occasione la squadra azzurra sarà al completo, in quanto Èlite e Squadra A si alleneranno insieme, anche per fare il punto delle situazione.
Il direttore tecnico Curtaz ha convocato per questo raduno Nicole Gontier, Dominik Windisch, Lukas Hofer, Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Patrick Braunhofer, Daniele Cappellari e Federica Sanfilippo, che secondo quanto comunicato dalla FISI dovrebbe lasciare il raduno con due giorni di anticipo.
Ampio anche il contingente dei tecnici, che sarà composto da Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hoellrigl, Nicola Pozzi, Orazio De Martin.
Reduci dalle belle prestazioni del City Biathlon di Wiesbaden, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, insieme a Thomas Bormolini, raggiungeranno il 23 agosto Livigno per l’1K-Shot. Le due azzurre al termine del raduno andranno poi ad Annecy, in Francia, per partecipare il 31 agosto all’evento organizzato da Martin Fourcade, nel quale sarà al via anche Lukas Hofer.
Sempre a Forni Avoltri si allenerà dal 19 al 26 agosto anche la Squadra B allenata da Alex Inderst, Samantha Plafoni e Francesca Pegolo. Otto gli atleti convocati: Saverio Zini, Simon Leitgeb, Michael Durand, Mattia Nicase, Thierry Chenal, Paolo Rodigari, Michela Carrara e Irene Lardschneider.
Biathlon – La nazionale azzurra al gran completo per il raduno a Forni Avoltri dal 19 al 28 agosto
Ti potrebbe interessare
Sci Alpinismo – Davide Magnini: “Peccato, l’individual sarebbe stato una vetrina olimpica migliore”
Il dibattito è ormai aperto, le reazioni sono molteplici e diverse: la decisione da parte del CIO di limitare a 3
Fondo – Verso Oberstdorf: contingente di 19 elementi per la Svezia
Ancora assente Frida Karlsson, la Svezia andrà in Germania con dieci donne e nove uomini
Doping, Operazione Aderlass: a Monaco iniziato il processo a Mark Schmidt
Il medico di Erfurt è accusato di aver aiutato gli atleti a svolgere la pratica illecita del doping del sangue