Il programma del biathlon del Blink Festivalen 2019 si è concluso con le super-sprint.
In campo femminile dominio assoluto dei Paesi nordici. Il successo è andato alla norvegese Marte Olsbu-Røiseland che ha superato in volata la svedese Hanna Öberg e l’altra norvegese Tiril Eckhoff.
Scarsa fortuna per le italiane. Dorothea Wierer ha concluso undicesima dopo aver vinto la sua semifinale. Semifinale che è stata fatale per Lisa Vittozzi, eliminata proprio nel turno precedente a quello conclusivo. Settima Kaisa Mäkäräinen, nona Anastasiya Kuzmina.
Clicca qui per i risultati completi.
Nel settore maschile doppietta della Norvegia. Trionfo di Lars Helge Birkeland, che ha preceduto il connazionale Vetle Sjåstad Christiansen. Il podio è stato completato da Martin Fourcade, mentre Johannes Bø non è andato oltre l’undicesima posizione.
In casa Italia bel risultato per Thomas Bormolini, piazzatosi ottavo. Dominik Windisch è invece stato eliminato in semifinale.
Clicca qui per i risultati completi.
Marte Olsbu e Lars Helge Birkeland vincono le supersprint del Blink Festivalen

Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Muonio, 10 km skating: doppietta tedesca con Moch-Sossau, Graz 3° e Pellegrino 5°!
La nazionale italiana chiude con un podio il trittico di gare a Muonio, in Finlandia. Merito di Davide Graz,
Scialpinismo – Madonna di Campiglio: annullate le gare di CdM e campionato europeo in programma ad inizio aprile
L'ISMF ha deciso di annullare la Coppa del Mondo e il campionato europeo in programma dal 2 al 5 aprile a Madonna
Biathlon – Italia 2023/2024, ecco la squadra! Elenco, nomi dei convocati e organizzazione dei gruppi
La FISI ha annunciato le squadre della nazionale italiana di biathlon per la stagione 2023/24. Rispetto all’ottima