Saranno Lisa Vittozzi, Giuseppe Montello e Mattia Casse i rappresentanti della FISI schierati nel team AUDI, al via domenica 7 luglio nella 33sima edizione della "Maratona dles Dolomites", il classico appuntamento con la Granfondo più famosa del mondo che vede iscritti oltre 9000 cicloamatori attraverso i mitici passi di montagna come Campolongo, Pordoi, Sella, Gardena, Giau, Falzarego, Valparola.
E prima della fine, per chi sceglie il percorso medio e il lungo, le ulteriori salite di Mur dl Giat, il Muro del Gatto, con pendenza che sfiora il 20%.I partecipanti avranno la possibilità di scegliere uno dei tre percorsi a disposizione: Percorso Maratona (138 km con un dislivello di 4230 metri), Percorso Medio (106 km per 3130 metri di dislivello) e Percorso Sellaronda (55 km per 1780 metri di dislivello), la madrina sarà Martina Colombari. Molti, come da tradizione, i campioni dello sport che si cimenteranno in questa giornata: oltre ai tre citati, saranno presenti Federico Pellegrino, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Paolo Bettini, Davide Cassani, Filippo Pozzato, Maria Canins, Alex Zanardi, Carlos Checa e Kristian Ghedina.
Il ritrovo-partenza è fissato a La Villa-Alta Badia (Bz) dalle ore 5.30 alle ore 6.15, orario di chiusura delle griglie.
Maratona dles Dolomites, il team Audi presente con Vittozzi, Casse e Montello
Ti potrebbe interessare
A Dobbiaco fa festa Jessica Diggins
Bella vittoria per la statunitense, che si è imposta nella 5km a tecnica libera davanti a Parmakoski e Bjornsen; la
Festival norvegese nell’equilibrata qualificazione di Bad Mitterndorf
Si è aperto questa mattina a Tauplitz il primo week end stagionale dedicato al volo con gli sci con la prima
Biathlon – Wierer: “Le critiche non mi infastidiscono, ci rido su perché so cosa ho fatto per ottenere questi risultati”
Alla vigilia del weekend di Anterselva, l'azzurra ha rilasciato un'interessante intervista al Corriere dello Sport: