Andreas Wellinger, Severin Freund, David Siegel, Anna Rupprecht, Ramona Straub e ora anche Carina Vogt! Questa è la lista di saltatori e saltatrici di casa Germania che negli ultimi mesi hanno subito la rottura di un legamento crociato del ginocchio.
L’ultima ad aggiungersi alla lista è appunto Vogt, la quale si è infortunata al ginocchio destro lunedì a causa di una caduta in allenamento a Stams. La ventisettenne di Degenfeld per la verità aveva già da tempo acciacchi alle sue ginocchia, che la costringevano a periodi di riposo forzato. L’altro ieri però è arrivata una seria lesione a causa della quale la campionessa olimpica di Sochi 2014 dovrà rinunciare all’intera stagione 2019-’20.
Il dato per il movimento tedesco è oggettivamente inquietante. Dei 14 atleti inseriti nel gruppo nazionale, 6 sono fermi ai box con un legamento crociato lesionato! Certo, alcuni potranno tornare arruolabili in vista dell’inverno, ma comunque saranno reduci da un lunghissimo stop obbligato o da problemi ripetuti.
Insomma, in casa Germania sarebbe il caso di effettuare una valutazione sulla situazione. Oppure di programmare un viaggio a Lourdes…
Carina Vogt si rompe un legamento crociato, niente stagione 2019-’20 per lei
Ti potrebbe interessare
Salto – Manuela Malsiner: “Aver saltato questo Mondiale non mi abbatte ma mi stimola di più”
Intervista alla gardenese, pronta a tornare nella prossima stagione: "Da maggio spero di tornare a saltare, ma già
Coppa del Mondo: torna al successo Robin Norum nella 7.5km di Madona
In Lettonia doppietta svedese nella gara senior maschile, mentre Emanuele Becchis ha concluso all'11° posto
Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – Incontro positivo tra il CIO ed il Comitato Organizzatore
Si è svolta in forma digitale una riunione tra il CIO e la Fondazione Milano-Cortina 2026; Sari Essayah: