L’Alto Adige si prepara a fare la sua parte in vista di Milano Cortina 2026.
Riflettori puntati su Anterselva e sul suo stadio di biathlon che già l’anno prossimo offrirà un ricco antipasto con i Mondiali, in programma dal 12 al 23 febbraio.
Occasioni di livello planetario per valorizzare l’intero territorio e le sue bellezze, sfruttando la visibilità di eventi sportivi, prima i Mondiali qualche anno dopo i Giochi Olimpici Invernali, straordinari.
Hermann Ambach, presidente del Comitato FISI Alto Adige: "Siamo molto contenti per l’assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026 a Milano Cortina, è una notizia molto importante per lo sport italiano. Naturalmente siamo contenti per Anterselva che può contare su uno degli impianti per i biathlon più belli del mondo. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere questo obiettivo, è stato fatto un grande lavoro. Lo stadio è pronto ad ospitare i Mondiali e poi le Olimpiadi."
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Michela Ponza alla vigilia della prima tappa di Coppa del Mondo: “Nella mia carriera non ho mai avuto le pressioni di Wierer e Vittozzi”
L'ex atleta della nazionale e delle Fiamme Gialle ha detto la sua a poche ore dal via della Coppa del Mondo
Biathlon – Tarjei Bø perfetto al tiro, suo il titolo norvegese mass start
Bel successo per il maggiore dei fratelli Bø, mentre Johannes è giunto terzo; tra i due un ottimo Strømsheim
Olimpiadi Pechino 2022 – Un’altra medaglia per la tigre Brignone! Arianna Fontana rappresentante Europa nella cerimonia di chiusura
Il dualismo Brignone-Goggia continua, per fortuna, in pista. Federica ‘risponde’ all’impresa della