L’appuntamento Milano Cortina 2026 fa gola, comprensibilmente, agli atleti italiani, che intravedono la possibilità di partecipare ad un evento a cinque cerchi nel proprio paese, un’occasione irripetibile.
Tra questi c’è anche Dominik Windisch, elemento di punta del biathlon azzurro, che quando ci saranno i Giochi 2026 avrà poco più di 36 anni (è nato nel novembre ’89). Un’età che consentirebbe di essere ancora a livelli importanti, fermo restando che oggi è impossibile azzardare previsioni certe.
Dominik Windisch, contattato da Fondoitalia, commenta il verdetto di Losanna: "Sono molto contento per l’Italia e soprattutto per il mondo degli sport invernali, è un evento importantissimo. Fare le Olimpiadi nel proprio paese è il sogno di ogni atleta. Avrò 36 anni nel 2026, potrebbe essere un mio obiettivo chiudere lì la mia carriera. Sarebbe il massimo. So bene che in sette anni possono succedere tante cose, sia a livello fisico ma anche considerando la crescita di tanti atleti che ora sono giovani. Sarà una lotta dura, ci provo perchè sarebbe un sogno."
Ti potrebbe interessare
All’Ara Pacis è stata accesa la Fiamma della Pace degli EYOF 2023: Sara Scattolo testimonial con Francesco Cecon e Mara Martini
All’ARA PACIS AUGUSTAE di Roma si è tenuta venerdì sera la cerimonia di accensione della Fiamma della Pace che ha
VIDEO – Biathlon, Tarjei Bø a Fondo italia: “Non lascio dopo Pechino, ma difficilmente andrò avanti altri quattro anni”
Il biatleta norvegese ha parlato ai microfoni di Fondo Italia in occasione del raduno di Lavazé: "In squadra c'è
Salto – Stefan Huber vince per dispersione gara 1 di Continental Cup a Zakopane
In Polonia, l'austriaco precede Bor Pavlovcic e Felix Hoffmann, che sale in quinta piazza in classifica generale.