In programma, da oggi martedì 28 maggio a sabato 1 giugno, a Cavtat-Dubrovnik (Cro), il "FIS Calendar Conference", il tradizionale appuntamento che servirà, fra gli altri argomenti all’ordine del giorno, a definire le date della prossima stagione agonistica.
La località croata ospiterà il meeting primaverile della Federazione Internzionale per la terza volta nella storia dopo le esperienze del 2009 e 2013.
Il presidente della federazione ospitante Miho Glavić, il direttore Vedran Pavlek e il direttore dell’ufficio turistico Kristjan Staničić accoglieranno i delegati nel tradizionale Welcome Cocktail, che si terrà mercoledì 29 maggio alle ore 19.30 sulla terrazza dell’Hotel Alverde.
Nei sei giorni di lavori si terranno i consueti comitati tecnici e le relative commissioni che discuteranno della stagione appena conclusa e degli appuntamenti futuri. Come sempre in chiusura è prevista la conferenza stampa del Presidente Gianfranco Kasper.
Nell’ultimo giorno il "FIS Calendar Conference" elaborerà le proposte vagliate dalle commissioni tecniche che saranno votate nel "FIS Council Meeting".
In Croazia il FIS Calendar Conference: si definiscono le date della prossima stagione agonistica

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata Nordica – Parliamo del settore giovanile con il suo responsabile Stefano Comazzi
In occasione del raduno azzurro a Predazzo, in programma dal 2 al 6 settembre, Fondo Italia ha incontrato il
Biathlon – La Francia vince il World Team Challenge, Julia Simon domina e lancia un sonoro messaggio per le gare di gennaio
Il World Team Challenge è stato vinto dalla coppia transalpina trainata da Julia Simon, ma ampiamente sostenuta dal
Sci di fondo – Elena Välbe sull’incidente in pista fra Bolshunov e Ustiugov: “Hanno colpa entrambi!”
Il presidente della Russian Ski Racing Federation (FLGR), Elena Välbe, ha commentato ufficialmente lo scontro