Continua il Progetto della Regione Lombardia “Sport e Legalità – La Scuola in Cattedra” realizzato in sinergia con le Fiamme Gialle e l’Ufficio Scolastico della Regione Lombardia.
Dopo l’opening di Roma-Castelporziano, con il primo dei tre Campus che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Alessandro Volta” di Lodi, sono arrivati a Predazzo (TN), ospiti del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, i ragazzi dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Eugenio Montale” di Cinisello Balsamo.
Il gruppo di studenti, insieme a due insegnati, parteciperà, fino al prossimo 13 aprile, a un interessante programma di attività: dall’avvicinamento alla pratica degli sport invernali, ai seminari su legalità e corretti stili di vita, passando per dimostrazioni pratiche del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, visite culturali presso i capoluoghi di provincia Trento e Bolzano, incontri con i campioni degli sport invernali targati “Fiamme Gialle” e tanto altro ancora.
Dopo le indelebili emozioni provate dai ragazzi presenti al Campus della scorsa settimana, soprattutto in occasione dell’udienza in Vaticano con Papa Francesco, il Progetto riparte oggi nel segno della continuità, con una proposta di nuove ed interessanti attività nel solco della storica e proficua collaborazione che da anni lega il sodalizio gialloverde al mondo della scuola.
Sport e Legalità: a Predazzo Campus dedicato agli studenti della Regione Lombardia
Ti potrebbe interessare
Sci Nordico e Biathlon – Programma e orari delle gare della settimana (27 dicembre – 1 gennaio)
LUNEDÍ 27 DICEMBRE 15.45 – Salto, Continental Cup M – Engelberg (SUI): Gara HS140 MARTEDÍ 28 DICEMBRE 11.00 –
Sci nordico – Trondheim 2025: oltre alle medaglie, gli atleti ricevereanno anche un’opera d’arte. L’idea è di mamma Klæbo!
Alle Olimpiadi e di Parigi 2024, durante le cerimonie di premiazioni, la curiosità di commentatori e
Biathlon – Mondiali Nove Mesto, verso la single mixed relay: scopriamo le coppie in gara, tra precedenti, statistiche e curiosità
È il giorno della gara più impronosticabile del Mondiale, la single mixed relay (ore 18.00), con appena 1,5 km per