Alla sua prima stagione in IBU Cup, Irene Lardschneider è riuscita quattro volte ad entrare tra le prime dieci e in due occasioni anche nella top six. La gardenese si è tolta diverse soddisfazioni, come l’esordio in Coppa del Mondo a Ruhpolding, dove ha avuto modo di vedere da vicino come le due migliori atlete del circuito in questa stagione, Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, preparano una gara.
Con la giovane atleta delle Fiamme Gialle abbiamo quindi tracciato un bilancio della sua stagione. Ecco un piccolo estratto delle sue dichiarazioni, il resto potrete ascoltarlo nel video.
«Sono molto contenta della mia stagione – ha affermato la finanziera – ho fatto tante gare ma solo così si impara. Non immaginavo di entrare più volte nelle dieci in IBU Cup già quest’anno. L’esordio in Coppa del Mondo è stata una bellissima esperienza, ero davvero agitata prima di partire, non ho trovato la giornata giusta sugli sci. Ho però imparato moltissimo e ho capito che è lì che voglio arrivare. È stato bello vedere come loro si preparano alla gara, poi in quell’occasione ne avevamo una con il pettorale giallo e l’altra con quello rosso. Anterselva 2020? Sarà molto difficile arrivarci perché quelle che sono su sono davvero forti, è un piccolo sogno».
VIDEO, Biathlon – Irene Lardschneider traccia un bilancio della sua stagione

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa del Mondo, le start list delle staffette: ecco il quartetto dell’Italia maschile, mentre le azzurre gareggiano con la polacca Marcisz
La seconda tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo, a Gällivare, si chiude con le due staffette da 4×7,5
Biathlon – Beatrice Trabucchi e l’emozione della prima volta nella storica Holmenkollen: “Gareggiare qui è un sogno”
A distanza di un mese e mezzo, nel quale è ripartita dall’IBU Cup, vincendo il bronzo nella staffetta mista degli
Biathlon – Dorothea Wierer: “Spero di confermarmi tra le prime cinque”
La biatleta azzurra: "Quest'anno spero di ammalarmi meno, anche se la tensione spesso mi provoca problemi di