In una giornata sicuramente negativa, nella quale ha commesso ben sei errori nelle due serie a terra, Lisa Vittozzi è riuscita a limitare i danni chiudendo al decimo posto nell’inseguimento del Mondiale di Östersund, riprendendosi subito il pettorale giallo di leader della classifica generale di Coppa del Mondo.
«E’ stato destabilizzante ritrovarsi a fare sei errori nei primi due poligoni – ha affermato la sappadina all’ufficio stampa della FISI – a quel punto ho azzerato tutto e ho provato a salvare il salvabile. Alla fine ci sono riuscita e ho tirato fuori una bella gara, perché era importante per fare punti per la Coppa del mondo. Sono contenta di aver svoltato in positivo questa gara».
Nonostante le difficoltà di queste prime due gare individuali del Mondiale di Östersund, Lisa Vittozzi non butta giù e guarda già avanti alle prossime competizioni: «Non saranno comunque queste gare che mi abbatteranno – ha sottolineato con decisione l’azzurra – so che il mio potenziale è ben più alto e che posso fare di più. Ora affronto le prossime gare, cercando di dimenticare queste prime due giornate storte».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Queste prime due gare del Mondiale non mi abbatteranno”
Ti potrebbe interessare
LIVE STREAMING, Sci di Fondo – Dalle 15.25 la diretta della sprint dei Campionati Tedeschi dal tunnel Oberhof con al via gli azzurri!
Un titolo nazionale su neve a fine settembre? Accade se hai un tunnel innevato come quello di Oberhof. Così oggi
Fondo – Davide Stoffie presenta la Marcialonga 2020: “Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, grande opportunità per noi” (VIDEO)
Intervista a Davide Stoffie, direttore del comitato organizzatore Marcialonga
Sci di Fondo – Niente Goms per Heidi Weng: Melling la sostituisce nella 20 km
Dopo aver saltato la staffetta di Oberhof, Heidi Weng deve rinunciare anche al weekend di Goms. La norvegese non ha