Tre errori al tiro per Dominik Windisch nella sprint del Mondiale di Östersund da lui conclusa al 27° posto con un distacco di 1’39"8 dal vincitore. L’azzurro del CS Esercito non è ovviamente soddisfatto del risultato ottenuto nel format in cui a PyeongChang conquistò un bellissimo bronzo, anche perché la condizione, come si era visto già nella staffetta mista, è buona.
«Ho fatto qualche errore di troppo – ha ammesso Windisch all’ufficio stampa della FISI – sono arrivato un po’ troppo aggressivo al poligono, perché volevo sparare più veloce del solito. Purtroppo ho sbagliato e sono finito dietro. La condizione è comunque buona, quindi ho fiducia per le prossime gare».
Anche se le medaglie sono lontane, Windisch ha l’obiettivo di far bene nell’inseguimento anche per provare fino all’ultimo a qualificarsi per la mass start. «Nell’inseguimento possa fare bene – ha affermato con convinzione il bronzo di PyeongChang – ma devo riprendermi al poligono».
Biathlon – Windisch: “Ho fatto troppi errori ma la condizione è buona”
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Alex Insam: “A Courchevel ho fatto tre salti stabili; sto facendo tanto neuro training per saltare con la testa libera”
Alex Insam ha iniziato con il piede giusto la stagione estiva riuscendo a essere subito protagonista in occasione
Sci di fondo – La Toppidrettsveka compie 20 anni e si lega a Trondheim 2025
La Toppidrettsveka è una delle gare di skiroll più grandi e importanti del mondo e quest’anno taglia
Sci di fondo – Con i Mondiali in calendario, il Tour de Ski può attendere: diverse svedesi chiudono già la porta alla kermesse
In una stagione che include un grande evento come i Campionati del Mondo, diventa fondamentale per gli atleti fare