Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Le parole di Windisch e Hofer alla vigilia della staffetta mista di Oestersund

La trasferta americana ha portato con sé qualche problema di salute ai due alfieri del biathlon maschile azzurro, Lukas Hofer e Dominik Windisch, che domani punteranno al podio nella staffetta mista che aprirà il Monndiale di Oestersund.
I due azzurri hanno fatto il punto della situazione parlando all’ufficio stampa della FISI. Hofer è partito proprio dai suoi problemi di salute: «Nella trasferta americana mi è venuta l’influenza a causa del gran freddo, nulla di importante ma ho preferito fare qualche lavoro di intensità per essere brillante sin dall’inizio dei Mondiali. La staffetta mista è l’appuntamento ideale per entrare mentalmente in questa manifestazione e sarebbe importante cominciare bene, soprattutto dal punto di vista della fiducia».
Nell’ultimo mese Hofer ha avuto qualche difficoltà in più rispetto a quando fatto nelle tappe che hanno preceduto Anterselva ma è ora convinto di aver trovato la condizione miglior in vista del Mondiale: «Febbraio è sempre stato un mese nel quale faccio un po’ più fatica rispetto agli altri, anche se sono riuscito comunque a rimanere con i migliori. Le possibilità ci sono, devo solo riuscire a fare il mio lavoro e sfruttare le occassioni quando ci saranno. Adesso ho tanta fiducia nei miei mezzi, soprattutto perché sono riuscito a trovare un’ottima stabilità dalla stagione scorsa, cosa che conferma il lavoro svolto negli ultimi due anni».
Anche Windisch si è ammalato dopo le freddissime gare americane: «Rientrato dall’America mi sono ammalato un po’ – ha affermato alla FISI – quindi mi sono concentrato soprattutto sul guarire prima possibile per ricominciare ad allenarmi. Ad Anterselva sono riuscito a sciare bene e respirare nel modo giusto».
Ovviamente l’altoatesino dell’Esercito è molto motivato in vista della prima gara del Mondiale: «La staffetta mista è la gara dove abbiamo tante chance, la pressione sarà alta così come la tensione. Cercherò di concentrarmi sul mio lavoro, servirà la giornata giusta da parte di tutti. Rimaniamo con i piedi per terra. Se stai bene sugli sci, puoi lottare ogni gara perché alla fine conta il tiro».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image
Image