Si è conclusa la tre giorni cinese dedicata alle sprint in skating. A YanQing sono arrivati il quarto posto di Greta Laurent e il sesto di Giacomo Gabrielli nelle gare vinte da Anna Dyvik e Haavard Solaas Taugboel.
Nella gara femminile Greta Laurent ha fatto registrare il miglior tempo nella qualificazione, chiusa invece in settima posizione da Alice Canclini. La valdostana ha comodamente vinto la sua batteria dei quarti, giungendo poi seconda alle spalle di Dyvik in una velocissima semifinale, che ha qualificato come lucky loser anche Beranova e Stiffler. In finale è quindi arrivato il successo di Dyvik, che ha sconfitto in spaccata Beranova. Terzo posto per Soemskar, mentre Laurent ha chiuso in quarta piazza davanti a Stiffler e Prochazkova. Fuori ai quarti, invece, una sfortunata Alice Canclini. Eliminata in batteria anche Kikkan Randall.
Nella gara maschile Gabrielli è purtroppo caduto in finale concludendo al sesto posto dopo essersi ben comportato nei turni precedenti vincendo la batteria dei quarti e giungendo secondo alle spalle di Clugnet nella prima semifinale. La vittoria è andata al norvegese Taugboel, che ha battuto il britannico Clugnet e l’altro norvegese Stadaas. Fuori nei quarti di finale gli altri azzurri qualificati. Abram ha quindi chiuso al 19° posto, Hellweger 21°, Nizzi 24°, Cappello 26° e Vierin 27°.
Fondo – Greta Laurent 4ª e Giacomo Gabrielli 6° in Cina

Ti potrebbe interessare
Non mancano le sorprese nell’Austria del salto per il 2018-’19
Il nuovo corso di Andreas Felder parte con il botto. La composizione delle squadre è tutto fuorchè scontata.
Biathlon – Battere Julia Simon è possibile…con una challenge Strava a Les Saisies
I comprensori sciistici stanno progressivamente chiudendo i battenti e si stanno preparando a convertire
Sci di fondo e skiroll – Alpe Adria Summer Nordic Festival, Noeckler e Laurent vincono le individuali in TC Senior
L’individuale in tecnica classica a intervalli chiude la prima tappa della Coppa Italia