SEEFELD – Sperava certamente in una gara diversa Ilaria Debertolis, dopo aver avuto sensazioni positive in occasione della staffetta di giovedì. La trentina delle Fiamme Oro, invece, ha sofferto tantissimo già a partire dai primi chilometri, ha provato a cambiare lo sci presto, ma nel finale è nuovamente andata in difficoltà, portando comunque a termine la gara in 38ª posizione per onorare lo spirito di un Mondiale.
«È stato un calvario – ha affermato Ilaria stremata e delusa al termine della gara – fin da subito ho sentito che non ne avevo. Ho anche provato a restare lì nel gruppo, ma mi trovavo sempre in fondo e prendevo ogni volta qualche metro. Mi sono subito sentita stanca nelle gambe e non riuscivo proprio ad andare. Ho cercato di cambiare presto gli sci e in un primo momento è andata un po’ meglio, poi nel finale erano di nuovo calati. Per me era una neve difficilissima questa, ho fatto una fatica assurda. Sono arrivata al traguardo soltanto perché si trattava di una gara mondiale, altrimenti non vi nascondo che mi sarei fermata. Stavo proprio male, non ne avevo già dal primo metro».
Fondo – La delusione di Ilaria Debertolis: “È stato un calvario, non ne avevo già dall’inizio”
Ti potrebbe interessare
Dopo il titolo italiano Davide Bresadola è molto fiducioso: “Andiamo a prenderci belle soddisfazioni anche in inverno”
L'azzurro dell'Esercito viene da un'estate molto positiva: "I risultati ottenuti in estate, anche nel circuito del
Short Track – L’Italia della mixed relay vince in Coppa del Mondo. Pietro Sighel pazzesco secondo anche nella finale dei 1500 metri
Pazzesco ciò che è capitato oggi pomeriggio presso la Joynext Arena di Dresda nella seconda giornata di gare della
Fondo – L’emergenza coronavirus porterà più gare della prossima Coppa del Mondo nei paesi nordici?
Niklas Jonsson, oggi rappresentante svedese nel comitato sci di fondo della FIS, ha paventato questa ipotesi, ma ha