Oggi sarà in pista nella gara che sta preparando da un anno, la 30km in skating del Mondiale casalingo di Seefeld. Purtroppo lo scandalo che ha colpito la nazionale austriaca proprio nel corso del Mondiale casalingo, le ha tolto un po’ di serenità. Teresa Stadlober è pronta ad affrontare una gara nella quale avrebbe i mezzi per fare molto bene, anche se sicuramente non sarà aiutata da quanto accaduto in settimana e anche da alcuni malanni che l’avevano colpita la settimana passata.
L’austriaca ha scritto ieri sera un post su instagram alla vigilia della gara, nel quale nuovamente manifesta tutta la propria amarezza per quanto accaduto con gli arresti di Hauke e Baldauf.
Ecco quanto scritto da Stadlober: «Gli ultimi giorni sono stati estremamente impegnativi per me e la mia squadra. Ho ancora difficoltà nel trovare le parole. Dopo tutto quello che è accaduto a seguito delle Olimpiadi di Sochi, non avrei mai immaginato che ci saremmo trovati nuovamente di fronte a una situazione del genere. È incredibile come questi due ragazzi, che ora io chiamo miei ex compagni di squadra, abbiano truffato, mentito e ancora una volta tirato lo sci di fondo austriaco nel fango. Prendo le distanze dalle azioni impensabili commesse da questi due. Manterrò la testa alta e continuerò a combattere per questo bellissimo sport. Alla prossima generazione di sciatori chiedo perfavore di non perdere la loro motivazione e passione per lo sci di fondo, come io non la perderò. Farò del mio meglio nella 30km mass start e spero che potrò continuare a contare sul vostro supporto».
Doping a Seefeld, il messaggio di Stadlober ai giovani: “Non perdete la passione come non la perderò io”
Ti potrebbe interessare
Intervista a Janko Zwitter: “La squadra italiana può diventare tra le più forti al mondo”
Abbiamo incontrato l'allenatore responsabile della nazionale italiana femminile di salto, parlando della nazionale
Sci di Fondo: aperte le iscrizioni alla 29ª edizione della Sgambeda di Livigno
Tanti campioni e moltissimi appassionati saranno protagonisti della classica livignasca dal 30 novembre al 2
Legkov e Belov inizieranno regolarmente la stagione a Gällivare
I due russi, al momento, sono stati solo squalificati a vita dalle Olimpiadi ma fino a un pronunciamento della FIS