SEEFELD – In questo momento è l’atleta simbolo dello sci di fondo austriaco, quella più attesa nel Mondiale di Seefeld. Dopo aver saltato lo skiathlon, perché influenzata, Teresa Stadlober si è ben comportata nella 10km in classico di ieri e si sta preparando al meglio per la 30km in pattinaggio di sabato.
Quanto accaduto però oggi, con il blitz della polizia nell’albergo austriaco che ha portato agli arresti dei suoi compagni di squadra Baldauf e Hauke, l’ha turbata.
«Ancora una volta lo sci di fondo austriaco sta subendo una battuta d’arresto – ha affermato Teresa Stadlober attraverso un comunicato diffuso dalla Federazione Austriaca – per quanto mi riguarda posso soltanto dire di essere un’atleta pulita e mi piacerebbe prendere le distanze dalle loro incredibili azioni. Nonostante tutto cerco di concentrarmi sulla gara di sabato, perché per me la 30km in skating è il momento clou della mia stagione. Farò tutto il possibile per essere ben preparata e spero di essere all’altezza di questa gara. È comprensibilmente una situazione difficile per tutti noi, ma la stagione non è finita e voglio continuare a ottenere buoni risultati per lo sci di fondo austriaco».
Fondo – Teresa Stadlober: “Sono un’atleta pulita e prendo le distanze dalle azioni dei miei compagni”
Ti potrebbe interessare
Sci di Fondo – Johannes Klæbo salterà la sprint di Beitostølen
Il fuoriclasse norvegese parteciperà alle gare di distanza
Sci di Fondo – Sci Club Alpi Marittime sugli scudi con Luna Forneris e Carlotta Gautero
Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria” scrisse Les Brown. E oggi a Lago di Tesero in Val di Fiemme
Val Casies: assalto norvegese al titolo europeo di Ski-marathon
La discesa dei vichinghi è cominciata. Mentre la prima neve faceva la sua comparsa sulle montagne altoatesine pochi