SEEFELD – È arrivata la prima medaglia in carriera per Francesco De Fabiani, uno splendido bronzo conquistato in coppia con Federico Pellegrino, insieme al quale aveva condiviso la splendida festa di Cogne soltanto poche settimane fa. "Defast", come viene soprannominato dai suoi tifosi, che l’hanno seguito fino a Seefeld, si è tolto, come ha ammesso nell’intervista, un piccolo peso, quello di non aver mai raccolto nulla in una competizione mondiale iridata, nemmeno a livello giovanile.
Di questo abbiamo parlato con De Fabiani nella lunga intervista che ci ha concesso in sala stampa dopo la gara, quando ha ammesso di non rendersi ancora conto di quanto accaduto. L’alpino di Gressoney ha rivissuto con noi la volata di Pellegrino, i suoi pensieri durante quell’ultima frazione e ha parlato di quanto questa medaglia possa permettergli da adesso in poi di vivere con maggior leggerezza questi appuntamenti. Infine un pensiero per la sua Valle d’Aosta, quella che ha caricato lui e Chicco in occasione del weekend di Coppa del Mondo a Cogne.
GUARDA L’INTERVISTA A FRANCESCO DE FABIANI
VIDEO – De Fabiani festeggia la sua prima medaglia: “È una bellissima emozione”

Ti potrebbe interessare
Epic Ski Tour: la seconda edizione è un successo, vittorie per Boscacci e Kreuzer
Si è conclusa la seconda edizione della gara a tappe di sci alpinismo che unisce le valli di Fiemme e Fassa
Sci di fondo – Valentina Vuerich: “Chiamatemi waxer; ho dovuto lavorare meglio e più di un uomo per farmi spazio, ma con la Norvegia ho trovato il mio Real Madrid”
Ci accoglie con un sorriso fuori dal truck della nazionale norvegese di sci di fondo. Siamo a Planica, nel corso
Biathlon – FISI Alto Adige: Christian Braunhofer è l’allenatore dell’anno
Bolzano, 13 agosto 2024 – Se si leggono le motivazioni con le quali l’ASV Ridnaun lo ha proposto come